Il sito ufficiale della serie anime Gibiate di Yoshitaka Amano ha rilasciato un terzo video promo, che rivela la ending cantata da Sugizo e Maki Ohguro.
Ryō Aoki, il presidente della commissione della produzione e produttore esecutivo, ha postato una dichiarazione in inglese sul sito. In questa comunicazione parla dello stato dell’anime, i suoi pensieri riguardo a se rimandare l’anime:
Crediamo che GIBIATE, la forza collettiva di tutti i migliori creatori giapponesi, possa tirare su e dare la forza a chi ha sofferto per il virus e auto-controllo. Dare la speranza ai nostri calorosi fan attraverso questo lavoro. Così decidiamo di superare le difficoltà sulla produzione e la mancanza di promozioni a causa delle cancellazioni degli eventi. E cominciare la trasmissione a Luglio, così com’era previsto.
[…] Siamo determinati a fare del nostro meglio per portare questo speciale anime a voi. Sono rimasti sono due mesi, ma faremo di tutto per poter ridurre l’impatto del COVID-19 e del ritardo dopo la registrazione, mentre si avanza con la produzione.
L’anime avrebbe avere la sua world premiere all’Anime Expo di quest’anno, prima che la convention fosse cancellata dagli eventi dell’anno.
Il cast dell’anime è formato da:
- Tetsuya Kakihara per Sensui Kanzaki
- Yukiyo Fujii per Kathleen Funada
- Hiroki Touchi per Kenroku Sanada
- Michio Hazama per Yukinojyo Onikura
- Shūichi Ikeda per Dr. Yoshinaga
- Hiroki Nanami per Hatonami Ayame
- Hiromi Sakimoto per Mikimoto Isao
- Emi Ito per Funada Yurika