Giocare ai giochi PS5 sarà “facile come Netflix” o almeno questo è ciò che Sony vuole che gli sviluppatori ricordino quando sviluppano per la console PlayStation . Come saprai, la PS5 racchiude un SSD incredibilmente avanzato che ridurrà i tempi di caricamento, i tempi di download ed espanderà ciò che è possibile nello sviluppo del gioco. Uno sviluppatore di spicco ha recentemente affermato che la tecnologia rappresenta il più grande salto che hanno sperimentato in tutta la loro carriera . L’accoppiamento di questo sarà un sistema operativo che semplificherà l’esperienza di gioco sulla console.
Secondo il rispettato giornalista e insider del settore Jason Schreier, Sony ha promesso agli sviluppatori che giocare a un gioco PS5 dovrebbe essere facile come usare Netflix. In altre parole, Sony vuole semplificare l’esperienza di giocare, presumibilmente per soddisfare un pubblico occasionale in continua espansione.
“Ho sentito cose affascinanti sul sistema operativo di PS5 come queste – uno dei passi che hanno fatto agli sviluppatori è che giocare a un gioco per PS5 dovrebbe essere facile come Netflix'”, ha detto il giornalista di Kotaku. “Vogliono far sentire i giocatori come se potessero caricare immediatamente il gioco e sapere esattamente quanto tempo impiegherà una determinata attività. Vogliono che le persone si sentano più inclini a giocare a raffica invece di voler solo accendere la console quando hanno qualche ora da perdere “.
Come sempre, queste informazioni dovrebbero essere prese con le pinze in quanto non sono informazioni ufficiali. Tuttavia, Schreier si è sempre dimostrato una delle fonti più affidabili del settore.
La PlayStation 5 uscirà in tutto il mondo entro la fine dell’anno. Sebbene non abbiamo una data di uscita concreta o un prezzo, abbiamo un elenco crescente di giochi confermati, di cui puoi leggere di più sul link qui sotto: