I più grandi giochi in uscita ad ottobre 2024

GIOCHI IN USCITA AD OTTOBRE 2025

Ci stiamo avvicinando al traguardo del 2024 mentre entriamo in ottobre, un mese che in genere è riservato alle grandi uscite di giochi AAA e ad alcune spaventose sorprese. Quest’anno non è diverso, dato che Call of Duty: Black Ops 6 è il titolo principale del mese ed è affiancato da numerosi giochi horror. Stranamente, la maggior parte dei giochi in questo reparto sono remake o remaster, poiché vecchi favoriti come Silent Hill 2 , Until Dawn e Shadows of the Damned avranno una nuova prospettiva di vita in ottobre.

Tra questi titoli dell’evento principale, ci sono anche molte altre uscite di alto profilo da aspettarsi. Atlus sta lanciando un nuovissimo gioco sotto forma di Metaphor: ReFantazio , Starship Troopers: Extermination sta facendo la sua parte con una versione completa e i fan di Batman possono tornare nell’Arkhamverse in un nuovo gioco VR. Un’altra uscita molto attesa è Dragon Age: The Veilguard di BioWare, mentre Redacted sembra un’interessante new entry nell’universo di The Callisto Protocol.

Come al solito, ci sono diversi giochi più piccoli e indipendenti inseriti tra le versioni principali nel caso in cui le versioni AAA non ti attirino, quindi ci sono buone probabilità che troverai qualcosa con cui divertirti.

 

Kill Kinght

Un pizzico di azione ispirata agli arcade, un pizzico di ultra-aggressività, cuoci fino alla perfezione all’interno dell’armatura rianimata di un cavaliere in una sacra missione per uccidere tutti gli angeli, e avrai una ricetta per quella che dovrebbe essere una corsa da brivido. Con cinque livelli misteriosi da esplorare, un gameplay brutale da padroneggiare e orde apparentemente infinite di nemici da superare, Kill Knight sembra che sarà un viaggio da brivido quando verrà lanciato questo mese.

Until Dawn

Lo sviluppatore Supermassive si è concentrato sulla ricostruzione completa dell’esperienza horror di Until Dawn, apportando anche diverse modifiche artistiche al suo design visivo. Fondamentalmente, questo è ancora un gioco in cui scegli la tua morte, ma con modifiche ponderate al suo design, sembra che questo sarà il taglio del regista di un’esperienza horror classica di culto.

Silent Hill 2

È un mese terribilmente buono per le nuove uscite di videogiochi, poiché uno dei giochi più amati del genere arriva a terrorizzare un nuovo pubblico in ottobre. Sviluppato da Layers of Fear e dallo studio Bloober Team di The Medium, il gioco horror basato sui puzzle si preannuncia migliore di quanto i trailer vorrebbero farti credere , poiché onora il gioco originale e mira anche a migliorarlo . Altri tocchi interessanti includono una colonna sonora rielaborata e persino un fantastico filtro anni ’90 che aggiunge il filtro della pellicola di un film, correzione del colore e altri elementi sullo schermo.

Diablo 4: Vessel of Hatred

Alcune delle migliori avventure di Diablo provengono dalle sue espansioni come potrebbe essere il caso di Diablo 4: Vessel of Hatred. Fortunatamente, la prima espansione di Diablo 4 sembra svolgere tutte le mosse giuste, poiché alcuni dei suoi cambiamenti includono un sistema di difficoltà revisionato , Runewords in stile Diablo 2 e un dungeon “unico nel suo genere” per i giocatori. 

Dragon Ball: Sparking Zero

Attualmente viviamo in un’età dell’oro (Frieza) per i giochi di Dragon Ball, ma per il prossimo capitolo di questo franchise, è tempo di fare un salto nel passato. Dragon Ball: Sparking Zero racchiude un pugno nostalgico con i suoi abbaglianti effetti speciali, modelli di personaggi e ambienti distruttibili. Progettato per essere un “vero” sequel di Budokai Tenkaichi , il gioco mira a fondere stile e sostanza in modo soddisfacente.

Metafora: ReFantazio

Atlus ha dato il massimo con i suoi recenti giochi Persona, ma per la sua prossima uscita, lo studio sta mescolando un’IP originale high-fantasy con una storia avventurosa politicamente carica . Più che un semplice spin-off di Persona , Metaphor: ReFantazio presenta diversi nuovi sistemi di gioco, tra cui combattimento, archetipi e legami, all’interno di una grande storia di gioco di ruolo sulla scoperta di sé e sulla formazione di legami sociali lungo il percorso.

Life is Strange: Double Exposure

Il protagonista del primo gioco, Max Caulfield, ritorna in Life is Strange: Double Exposure, e questa volta ha alcuni nuovi trucchi per aiutarla a esplorare un omicidio attraverso più linee temporali. Descritto come un giallo-omicidio soprannaturale, questa nuova voce della serie sta cercando ispirazione da Remedy Entertainment, quindi aspettati che le cose diventino molto strane mentre Max si tuffa nel multiverso.

Just Dance: 2025 Edition

Con l’inverno alle porte, non c’è modo migliore per bruciare calorie che con qualche sessione di Just Dance. La serie annuale di Ubisoft è tornata per un’altra puntata quest’anno e, con una colonna sonora incredibile con artisti del calibro di Green Day, Sia e Lady Gaga, sembra essere un’altra esperienza meravigliosamente strana in cui muovere il corpo.

Call of Duty: Black Ops 6

Rispetto agli anni precedenti, il 2024 sembra destinato a inaugurare alcuni importanti cambiamenti al franchise di lunga data con il nuovo sistema Omnimovement. Abbiamo già visto quanto possano essere fluidi i giocatori con questo nuovo sistema di gioco. Aggiungi una modalità Zombi rielaborata che si rifà alle sue macabre radici, una grossa modalità multiplayer con 16 mappe al momento del lancio e quella che sembra una campagna influenzata da un film di successo da giocare, e sembra che Black Ops 6 sarà soddisfacente su livelli multipli.

Programma di rilascio dei giochi di ottobre 2024

 

Exit mobile version