Elenco dei giochi PS4 non funzionanti su Playstation 5

playstation 5

Alcuni nuovi dettagli condivisi sui piani di retrocompatibilità per PlayStation 5 sono rassicuranti per i possessori di PlayStation 4 che vogliono portare i loro giochi con sé alla prossima generazione. Un elenco di giochi è stato condiviso da PlayStation in un articolo di supporto che nominava diversi giochi per PS4 non funzionanti su PlayStation 5, ma per fortuna questo elenco è piuttosto piccolo. PlayStation che afferma che la “stragrande maggioranza” dei giochi per PlayStation 4 sarà ancora riproducibile su PlayStation 5. L’elenco comprende solo 10 giochi.

L’elenco dei giochi PS4 non funzionanti su PlayStation 5 è stato condiviso da PlayStation in un articolo di supporto sulla compatibilità con le versioni precedenti che è stato individuato dall’utente Twitter e informatore di giochi Wario64 . 

Giochi solo per PS4:

Elenco di giochi PS4 che non funzioneranno su Playstation 5

Non è stato fornito un motivo per cui questi particolari giochi non saranno riproducibili sulla nuova console di nuova generazione. Questi giochi saranno contrassegnati con un tag speciale nel PlayStation Store che dice che sono riproducibili solo su PlayStation 4. Se dovessero esserci altri giochi aggiunti a questo elenco, si presume che riceveranno lo stesso tag.

Per quanto riguarda il resto della vasta libreria di PlayStation 4, se il gioco non è in questo elenco, si presume che potrai riprodurlo su PlayStation 5 tramite la retrocompatibilità. Non è ancora completo come Xbox nel rendere i giochi di generazioni passate giocabili su Xbox Series X, ma non è un cattivo affare per i possessori di PlayStation 4 che non vogliono lasciare le loro collezioni.

La PlayStation 5 uscirà il 12 novembre negli Stati Uniti e il 19 novembre a livello globale. La versione contenente un’unità disco che costa € 499 mentre la console completamente digitale costerà € 399.

Exit mobile version