L’ epidemia di COVID-19 (Coronavirus) si diffonde in tutto il mondo, ritardando o annullando la produzione di film ed eventi sportivi e chiudendo le attività commerciali. È inevitabile che anche la produzione di giochi venga influenzata.
La Sony ha affermato che non si aspetta che il Coronavirus abbia un impatto sulla versione pianificata della PS5 , sebbene i giochi esclusivi per la PS4 potrebbero essere ancora interessati. Microsoft ha avvertito dei ritardi nella produzione di alcune linee di prodotti, ma ha confermato che Xbox Series X è ancora nei tempi previsti.
Entrambe le nuove console dovrebbero essere rilasciate quest’anno.
Tuttavia, ci sono molti giochi rinviati. Ecco quelli che conosciamo finora.
The Last of Us Part 2
Tra i giochi rinviati, probabilmente, questo è il più grande nome ad essere stato colpito dalla crisi, Sony ha rinviato indefinitamente il rilascio del tanto atteso sequel, a causa del Coronavirus che “ci impedisce di fornire l’esperienza di lancio che i nostri giocatori meritano”.
Marvel’s Iron Man VR
Sony ha anche rinviato Marvel’s Iron Man VR . Iron Man VR è un gioco PSVR sviluppato da Camoflaj, in precedenza già ritardato di alcuni mesi per dare agli sviluppatori più tempo per perfezionarlo.
The Outer Worlds per Nintendo Switch
Mentre sono già in giro per PlayStation 4, Xbox One e PC, i giocatori di Switch dovranno aspettare un po’ di più per The Outer Worlds. Con il ritardo annunciato all’inizio di febbraio, The Outer Worlds su Switch ha ora una nuova data di rilascio per il 5 giugno.
Aggiornamento per Fallout 76 Wastelanders
Anche il grande aggiornamento di Besthesda per Fallout 76 , progettato per rendere il gioco più in linea con ciò che i giocatori si aspettano, è ritardato, mentre gli sviluppatori iniziano a lavorare da casa. Inizialmente previsto per il 7 aprile, ora arriverà una settimana dopo. Anche il lancio su Steam di Fallout 76 è previsto per il 14 aprile.
Minecraft Dungeons
Originariamente previsto per aprile, il rilascio dello spin-off di Minecraft uscirà il 26 maggio per Nintendo Switch, PlayStation 4, PC e Xbox One. All’inizio di marzo, un aggiornamento sull’account Twitter del gioco ha avvertito di potenziali ritardi dovuti ai team che lavorano da casa a causa del Coronavirus.