Capcom ha definito l’horror di sopravvivenza con la sua serie Resident Evil e Steamforged Games ha catturato quella magia nella forma del gioco da tavolo nel suo famoso gioco da tavolo di Resident Evil 2 . Ora hanno perfezionato ulteriormente le cose con il gioco da tavolo di Resident Evil 3, Resident Evil 3: The Board Game , che ora è su Kickstarter. Il gioco adatta l’omonimo gioco di successo, che segue Jill Valentine per le strade di Raccoon City mentre evita Nemesis e tenta di uscire viva dalla città. Il gioco ha già superato il suo obiettivo di $ 186.244 con un totale di $ 224.856, quindi è più che finanziato. E ha già sbloccato due traguardi, tra cui un nuovo personaggio giocabile e una nuova modalità intitolata, opportunamente, survival horror.
Coloro che hanno Resident Evil 2 riceveranno un’elegante serie di tessere Raccoon e, se lo desideri, puoi anche aggiungere un pacchetto retrò e uno speciale set di dadi. La parte migliore è che c’è una demo giocabile del gioco su Tabletopia, quindi puoi provarlo.
Il gioco da tavolo di Resident Evil 3 è un gioco horror di sopravvivenza cooperativo da 1 a 4 giocatori e può essere sperimentato in diversi modi. Puoi affrontare Nemesis e l’orda di zombi in una serie di scenari a colpo singolo o come una lunga campagna. Man mano che i giocatori si fanno strada nel mondo, il numero di non morti continuerà ad aumentare, così come il livello di pericolo della città, e dovrai adattarti e gestire attentamente le tue risorse per farcela.
Le sorprese arrivano per gentile concessione del Tension Deck, che i fan di Resident Evil 2: The Board Game riconosceranno. Proprio come nel gioco originale, il deck agiterà periodicamente le cose, aumentando la tensione e facendolo sembrare un vero gioco di Resident Evil.
Il gioco è stato progettato da Sherwin Matthews di Steamforged, che ha anche progettato Resident Evil 2: The Board Game ed è un superfan del franchise, quindi sai di essere in buone mani.