Lo sviluppatore di The Division, Massive Entertainment , che fa parte di Ubisoft , sta ufficialmente lavorando a un videogioco Star Wars open-world. Il gioco è in collaborazione con la neonata Lucasfilm Games . Ciò segue l’ annuncio di ieri di un videogioco di Indiana Jones in sviluppo presso MachineGames di Bethesda . Tutto questo sembrerebbe far parte di una più ampia spinta per i videogiochi basati sulle proprietà di Lucasfilm presso vari sviluppatori.
Secondo un rapporto di Wired, il nuovo titolo di Star Wars avrà Julian Gerighty ( The Division 2 , The Crew ) come direttore creativo. Il gioco utilizzerà il motore di Snowdrop di Massive Entertainment, ma i dettagli sono scarsi. Nel passato, i videogiochi di Star Wars sono stati sviluppati da EA , con titoli come Star Wars Jedi: Fallen Order e Star Wars: Squadrons.
“EA è stata e continuerà ad essere un partner molto strategico e importante per noi ora e in futuro”, avrebbe detto a Wired Sean Shoptaw, SVP di Global Games and Interactive Experiences presso Disney. “Ma ci siamo sentiti come se ci fosse spazio per gli altri”.
“La galassia di Star Wars è una straordinaria fonte di motivazione per i nostri team per innovare e spingere i confini “, ha detto all’outlet Yves Guillemot, CEO di Ubisoft. “Costruire nuovi mondi, personaggi e storie che diventeranno parti durature della tradizione di Star Wars è un’incredibile opportunità per noi e siamo entusiasti di avere il nostro studio Ubisoft Massive che lavora a stretto contatto con Lucasfilm Games per creare un’avventura di Star Wars originale che è diversa da tutto ciò che è stato fatto prima “.
Al momento, non sono noti dettagli sul nuovo videogioco Star Wars sviluppato da Massive Entertainment di Ubisoft oltre a quanto sopra.