Secondo un nuovo rapporto, Sony Interactive Entertainment è destinata ad acquisire Kojima Productions e il suo primo progetto come studio di prima parte sarà un gioco horror per PS5, un genere di Hideo Kojima che ha dimostrato di essere abile con PT . Al momento, non è chiaro quando verrà annunciato questo accordo o quando verrà rivelato questo gioco horror. Per quanto riguarda il rapporto, arriva da HipHopGamer , un veterano del settore noto per condividere gli scoop di tanto in tanto.
È interessante notare che HipHopGamer nota anche che Decima Engine sembra assolutamente pazzesco su PS5. Per chi non lo sapesse: Decima Engine è uno dei migliori motori del settore realizzato da Guerrilla Games. Fin dalla sua creazione, è stato utilizzato per Horizon Zero Dawn e Death Stranding , e presumibilmente verrà utilizzato per questo gioco horror che Kojima sta preparando.
Detto questo, come ogni rapporto, anche questo deve essere preso con le pimze. Mentre l’acquisizione di Kojima Productions da parte della Sony ha senso, non ci sono state molti altri rumor o segnalazioni sostanziali che suggeriscono che è in corso un accordo.
Ora, Hideo Kojima ha già confermato che vuole creare un nuovo gioco horror e ha persino suggerito che potrebbe essere il suo prossimo progetto . E dopo che Konami ha annullato il molto promettente gioco di Silent Hill di Kojima , penso che tutti sarebbero entusiasti di vedere il creatore di Metal Gear e Death Stranding tornare al genere.