È stato annunciato un nuovo gioco horror per PS5 e Xbox Series X. Più specificamente, oggi lo sviluppatore Unfold Games e l’editore Feardemic hanno annunciato che il gioco horror psicologico, DARQ , arriverà su PS5 e Xbox Series X, così come su PS4, PC, Xbox One e Nintendo Switch, sotto forma di DARQ: Complete. Edition. E ad accompagnare la notizia, i due hanno rivelato un nuovissimo trailer del gioco.
Il duo ha anche rivelato che il gioco debutterà in digitale a dicembre. Nel frattempo, una versione fisica arriverà all’inizio del 2021.
Per quanto riguarda il gioco stesso, ha debuttato nell’agosto 2019 tramite PC. Questo è stato seguito da due DLC, che sono state messe insieme al gioco per completare questa nuova Complete Edition.
La trama di DARQ
“DARQ racconta la storia di Lloyd, un ragazzo che si rende conto del fatto che sta sognando”, si legge in un campo ufficiale del gioco. “Per la sfortuna di Lloyd, il sogno si trasforma rapidamente in un incubo e tutti i tentativi di svegliarsi finiscono in un fallimento. Mentre esplora gli angoli più oscuri del suo subconscio, Lloyd impara a sopravvivere all’incubo piegando le leggi della fisica e manipolando il tessuto fluido del mondo dei sogni. “
La trama ufficiale del gioco continua:
“A parte gli enigmi che sfidano la gravità, Lloyd dovrà usare la furtività quando i nemici sono vicini. Non ha alcuna possibilità di vincere in un confronto aperto, poiché le creature che incontrerà sono molto più potenti e veloci di lui. Invece, deve fare affidamento su un’attenta pianificazione per evitare di essere scoperti. “
DARQ si unisce a un elenco di giochi horror confermati per PS5 e Xbox Series X che include artisti del calibro di Resident Evil 8 Village e il nuovo gioco di Bloober Team. Nel frattempo, c’è motivo di credere che presto anche un riavvio di Silent Hills si unirà a questa lista.