Oggi è stato annunciato un nuovo gioco horror per PS5 e Xbox Series X. Più specificamente, oggi Bloober Team – lo sviluppatore polacco noto per Blair Witch e Layers of Fear – ha annunciato Observer: System Redux . Secondo Bloober Team, Observer: System Redux è una versione ricostruita di Observer, un pluripremiato gioco horror cyberpunk 2017. Oltre a essere ricostruito per la prossima generazione di console, presenta un gameplay ampliato per attirare potenziali.
Per accompagnare questo annuncio, Bloober Team ha anche rivelato un nuovo trailer del gioco, completo che verrà lanciato durante le festività natalizie, suggerendo che potrebbe essere un gioco di lancio per PS5 e Xbox Series X, o almeno un gioco di lancio per entrambe le console .
Secondo Bloober Team, System Redux è la visione definitiva del gioco horror, ed è uno degli ultimi ruoli interpretativi di Rutger Hauer prima della sua sfortunata morte. Per chi non lo sapesse: Rutger Hauer interpreta il protagonista del gioco, un detective che invecchia con il nome di Dan Lazarski. Bloober Team nota che vede il progetto come un “omaggio alla star del cinema”.
“L’anno è il 2084. Il futuro è diventato molto più oscuro di quanto si possa immaginare”, recita un tono ufficiale del gioco. “In primo luogo, c’era il Nanofago. Una piaga digitale che ha ucciso migliaia e migliaia di coloro che hanno scelto di aumentare le loro menti e corpi. Poi è arrivata la guerra, lasciando sia l’Occidente che l’Oriente decimati e frantumati. Senza che nessuno rimase per prendere il potere , le corporazioni presero il sopravvento e forgiarono i loro imperi . Sei uno strumento di oppressione corporativa. Temuto e disprezzato, entri negli angoli più bui delle menti dei tuoi sospetti. Ti insinui nei loro sogni, esponi le loro paure ed estrai qualunque tua indagine può richiedere. Sei un osservatore. “
Oltre al nuovo contenuto della trama, Bloober Team nota che ci sarà un gameplay esteso, anche se non è chiaro cosa significhi. Detto questo, lo sviluppatore polacco ha promesso maggiori dettagli su questi vari miglioramenti e aggiunte arriveranno nelle prossime settimane e mesi “che porteranno alla premiere delle console di prossima generazione”.
Al momento della pubblicazione, non vi è stata alcuna parola di piattaforme aggiuntive oltre alle prossime console di nuova generazione. Puoi controllare la lista dei giochi annunciati per Xbox Series X e la lista dei giochi annunciati per Playstation 5 .