Gli effetti di Mr.Robot sul fandom (come riconoscere un fan di Mr.Robot)





Mr.Robot rappresenta una delle serie tv più discusse, poiché o lo si ama alla follia o lo si odia. Sotto una cornice narrativa, dettata prima dalla necessità di capire l’identità di Mr.Robot e in seguito da che fine abbia fatto Tyrell, si nasconde una introspezione intricata e una critica profonda di tutto ciò che noi consideriamo reale.

E il fandom non può che rimanerne colpito e influenzato! Come si può rimanere indifferenti dinanzi alla storia di Elliott e della sua lotta contro la EvilCorp?




Ecco a voi una lista degli effetti di Mr.Robot sul fandom. Questi punti sono utili sia per identificare un fan della serie che per comprendere se avete esagerato col binge watching!

  1. Il  vostro armadio è pieno di felpe nere col cappuccio
  2. Qualsiasi problema al computer, da un virus preso mentre si scaricava la puntata a un avviso di rinnovo di una qualsivoglia licenza, è colpa di un attacco di Ddos
  3. Quando lavorate al computer parlate da soli, esplicando i vostri progetti, o meglio,parlate alla vostra seconda personalità anarchica e malvagia, che starà in piedi dietro di voi a dettare ordini
  4. Ogni occasione è buona per un monologo sulla religione, sulla società o sugli effetti dei mass media sulla popolazione
  5. Avete un pesce che si chiama qwerty e che fa monologhi sulla società e sul senso della realtà (a cui la vostra seconda personalità da sempre da mangiare)
  6. Da cosa ci vestiamo ad Halloween? Mettiamo le maschere della FSociety! E al comicon? Maschere della FSociety! Cosa ti metti alla tua laurea? La maschera della FSociety!
  7. Dov’è Tyrell?
  8. Passate una settimana ad attendere il nuovo episodio e la settimana successiva a cercare di capire cosa avete visto
  9. Quando scrivete (o programmate) al computer, premete velocemente e rumorosamente nei tasti, sentendovi a tutti gli effetti dei grandi hacker
  10. Passate buona parte del vostro tempo libero a chiedervi quali dei vostri amici siano reali e quali frutto della vostra immaginazione
  11. Ad ogni offesa subita, si chiede all’amico informatico di hackerare il computer del nemico (nel 99.9% dei casi non lo farà, ma risolverà buona parte dei problemi del vostro computer)




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