Gli sviluppatori di Fe spiegano perché hanno aggiunto Nintendo Switch come piattaforma




Durante la trasmissione live di Electronic Arts di Gamescom a Colonia, l’editore ha annunciato che il suo nuovo indie di Zoink Games, Fe, sarà disponibile su Nintendo Switch oltre che su PS4, Xbox One e PC.

E’ stato chiesto agli amministratori creativi Klaus Lyngeled e Andreas Beijer il perchè è stato scelto di aggiungere anche il supporto per Nintendo Switch per il gioco Fe. Beijer ha menzionato che Lyngeled ha spinto molto questa scelta per avere il gioco su Switch, perché ama veramente la console.

Lyngeled ha spiegato che con il software che utilizzano è stato abbastanza facile, quindi hanno pensato “perché no?” A lui piace molto avere un gioco che si possa giocare in viaggio, o giocare anche sul divano, quindi sembrava una buona idea.

Lyngeled ama anche la fan base di Nintendo, perché la ritiene molto aperta a nuovi giochi creativi e sono molto positivi.

Ha poi spiegato che come sviluppatore, i più grandi momenti di pressione arrivano non appena finisce lo sviluppo del gioco perchè subentra il pensiero del se funziona bene.




 

Exit mobile version