Sony Interactive Entertainment ha rilasciato un trailer di God of War per PC ed ha confermato i requisiti di sistema del gioco.
Annunciato ad ottobre e previsto per il rilascio il 14 gennaio 2022 , la versione PC del gioco è stata sviluppata dallo studio canadese Jetpack Interactive , con la supervisione del creatore originale Santa Monica Studio .
Jetpack è uno studio portuale e di supporto che ha lavorato anche su Plants vs. Zombies: Garden Warfare II, Dark Souls per PC e vari giochi NBA Live.
“Potrai goderti tutto il potenziale della nostra telecamera cinematografica e senza tagli mentre segue Kratos e Atreus attraverso i regni con l’opzione della vera risoluzione 4K, sui dispositivi supportati e framerate sbloccati”, Grace Orlady, senior community manager di Santa Monica Studio, ha dichiarato in precedenza al PlayStation Blog .
“La nostra versione per PC include un’ampia gamma di preimpostazioni grafiche e opzioni in modo da poter ottimizzare la tua esperienza visiva in base alla tua configurazione. Da ombre a risoluzione più elevata e riflessi dello spazio sullo schermo migliorati ai miglioramenti alla pipeline di occlusione ambientale con GTAO e SSDO, God of War su PC può creare una qualità visiva straordinaria unica per la piattaforma.
“Siamo inoltre lieti di annunciare che avremo la piena integrazione con NVIDIA Deep Learning Super Sampling (DLSS) disponibile su RTX”, ha continuato Orlady. “Non dovrai sacrificare impostazioni grafiche elevate e risoluzioni di output per prestazioni elevate in God of War.
“Oltre al DLSS avremo a disposizione anche la tecnologia NVIDIA Reflex a bassa latenza. Reflex offre un’esperienza più reattiva che ti consente di reagire più rapidamente e di creare combo più difficili.
Il gioco offrirà controlli di tastiera e mouse personalizzabili e supporterà anche vari pad tra cui DualShock 4 e controller wireless DualSense.
Gli acquirenti di God of War per PC avranno accesso ai seguenti contenuti digitali:
- Set di armature del voto di morte per Kratos e Atreus
- Skin scudo guardiano dell’esilio
- Skin Buckler of the Forge Shield
- Skin Scudo dell’anima elfica splendente
- Skin Scudo Dökkenshieldr
God of War è uscito per PS4 nell’aprile 2018 e ha venduto 19,5 milioni di copie nell’agosto 2021, secondo Sony. Il suo sequel, God of War Ragnarök , uscirà per PS4 e PS5 nel 2022.