God of War Ragnarok ha confermato una nuovissima funzionalità di gioco che non era presente nel primo gioco su PS4. God of War del 2018 del reboot su PS4 è stato uno dei migliori giochi dell’ultima generazione.
Il direttore creativo del gioco, Eric Williams, ha rivelato che Kratos avrà diversi scudi con abilità diverse nel gioco tra cui i giocatori possono scegliere.
“Sì, ci sono diversi scudi e hanno diverse opzioni difensive e abilità, e il motivo per cui lo stiamo facendo è che vogliamo aprire la scelta espressiva – il modo in cui costruisci il tuo Kratos – come l’equipaggiamento, e loadout, e cose del genere”, ha detto Williams. “Quindi, fino alla difesa, puoi, sai, giocare in modo leggermente diverso, e poi i nemici sanno come rispondere a questo, o costringerti in queste diverse situazioni in cui devi usare cose diverse. Quindi io penso che sarà divertente per i giocatori esplorarlo, ma anche, in un certo senso, come vogliamo che sia più espressivo dove sai che le tue scelte contano quando le imposti”.
God of War Ragnarok è in sviluppo per PS4 e PS5. Al momento della pubblicazione, non ha una data di rilascio o una finestra di rilascio, ma l’aspettativa è che uscirà nel 2022.