Dalla sua presentazione lo scorso anno, molti hanno chiamato il nuovo sequel di God of War per PlayStation 5 “God of War: Ragnarok” . Ciò è principalmente dovuto al fatto che Santa Monica Studio e PlayStation non hanno annunciato quale sarà effettivamente il nome ufficiale del prossimo episodio della serie God of War . Detto questo, se una nuova rivelazione dal regista e scrittore di God of War Cory Barlog è indicativo, sembra che “Ragnarok” non sia nel titolo.
In un nuovo tweet di Barlog su Twitter, il famoso regista di videogiochi ha condiviso un articolo che utilizzava la convenzione di denominazione God of War: Ragnarok . Barlog ha fornito una sua didascalia quando ha condiviso il tweet e ha chiesto: “Come non ho mai sentito parlare di questo gioco?” Sebbene non sia completamente confermato da lui, sembra essere un suggerimento che God of War: Ragnarok non sia il nome del prossimo gioco della serie.
Se ti capita di seguire Barlog su Twitter, probabilmente sai che non parla molto del prossimo gioco di God of War . E anche quando lo fa, è spesso in modi astuti come questo che in qualche modo prendono in giro l’esistenza del progetto.
Tuttavia, è logico che God of War: Ragnarok non sia il nome del prossimo sequel. L’unico motivo per cui questo titolo è nato è perché il trailer di presentazione del gioco conteneva semplicemente il logo di God of War accanto alle parole “Ragnarok is Coming”. Molti poi hanno iniziato a usare God of War: Ragnarok come scorciatoia per riferirsi al titolo in uscita, anche se coloro che lavorano al gioco a qualsiasi titolo non lo hanno mai chiamato in modo simile.
Per ora, tutto ciò che sappiamo con assoluta certezza sul prossimo God of War è che uscirà su PS5 nel 2021.