King of the Monsters, sequel del film del 2014 Godzilla, rappresenta la terza pellicola di un mostruoso universo cinematografico della Legendary Entertainment. Questo Monsterverse include i due lavori dedicati al titano, Kong Skull Island e Godzilla vs Kong, atteso per il 2020.
La nuova storia segue le eroiche gesta dell’agenzia cripto-zoologica Monarch e dei suoi membri, che fronteggeranno una serie di mostri dalle dimensioni divine, tra cui il possente Godzilla, che si scontrerà con Mothra, Rodan e la sua nemesi più pericolosa, il mostro a tre teste King Ghidorah. Quando queste antiche super specie – ritenute veri miti – tornano in vita, inizierà la competizione per la supremazia, mettendo a rischio l’esistenza dell’umanità.
In Godzilla II il dottor Houston Brookss, reclutato dalla Monarch nei titoli di coda di Skull Island, compare in un breve cameo. A vestire i panni del personaggio è Joe Morton, che dà vita a un dottore più anziano, provato dalla precedente avventura sull’isola di Kong. Houston Brooks tornerà nell’ultimo capitolo del Monsterverse, insieme al Capitano James Conrad, per assistere allo scontro tra i due titani più amati del grande schermo.