Il prossimo videogioco di corse, Gran Turismo 7, non uscirà per PlayStation 5 quest’anno, ha confermato Sony. Secondo una dichiarazione da parte di Jim Ryan, la finestra di rilascio del titolo PS5 è stata spostata al 2022. Per quanto riguarda il motivo per cui il videogioco uscirà il prossimo anno, la risposta data è semplice: sfide di produzione incontrate a causa della pandemia COVID-19 in corso.
” GT7 è stato influenzato dalle sfide di produzione legate a Covid e quindi passerà dal 2021 al 2022″, si legge in una dichiarazione di Sony alla British GQ . “Con la pandemia in corso, è una situazione dinamica e mutevole e alcuni aspetti critici della produzione di giochi sono stati rallentati negli ultimi mesi. Condivideremo più specifiche sulla data di rilascio di GT7 quando disponibile.”
Gran Turismo 7 segna solo l’ultimo ritardo ufficiale di un videogioco e certamente non sarà l’ultimo ad essere colpito da problemi relativi a COVID. Inoltre, non è il primo videogioco per PS5 a subire ritardi. Destruction AllStars in particolare che è stato posticipato dal lancio della console e Returnal è stato posticipato a gennaio .
Gran Turismo 7, sviluppato da Polyphony Digital e pubblicato da Sony Interactive Entertainment, è ora previsto per il rilascio nel 2022 per PlayStation 5. In precedenza era stato programmato per il rilascio quest’anno. La stessa PlayStation 5 è ora disponibile con la versione contenente un’unità disco da € 499 mentre la console completamente digitale costa €399.