La prossima puntata di Grand Theft Auto – presumibilmente Grand Theft Auto VI – potrebbe uscire prima di quanto pensi. Recentemente, l’amministratore delegato di Take-Two Interactive – la società madre di Rockstar Games – ha rivelato che si aspetta maggiori divari tra le grandi pubblicazioni dell’editore in futuro. Secondo il CEO di Take-Two Strauss Zelnick, giochi come GTA Online e Red Dead Online significano che può coinvolgere i propri clienti su base continuativa e prolungare la vita dei suoi giochi. Questo ha portato a “meno pressione” nell’ottenere nuove soluzioni sul mercato, motivo per cui ci sono stati grossi divari tra le sue grandi versioni di questa generazione. Tuttavia, per ridurre questo divario, Take-Two prevede di scaricare più risorse nei propri team di sviluppo ed espandere le proprie dimensioni.
SEGUICI SU INSTAGRAM E FACEBOOK
Il gioco dal vivo significa anche che “è possibile che [un] gioco sia un po ‘più corto” al momento del lancio rispetto al passato. In altre parole, poiché i giochi moderni, o per lo meno le versioni di Take-Two moderne, aggiungono tanti contenuti dopo il lancio, non c’è bisogno di inserire tanto contenuto in primo piano. Ciò significherebbe esperienze più brevi, ma tempi di sviluppo più rapidi.
Detto questo, nel complesso la strategia non sta cambiando molto. Zelnick crede ancora nella mentalità meno grande, più grande, ma ammette che otto anni tra le uscite in grandi franchigie è probabilmente troppo. L’amministratore delegato crede ancora che le serie debbano essere riposate frequentemente, ma forse non hanno bisogno di tanto riposo.
Come saprai, mentre Grand Theft Auto 6 non è stato annunciato o addirittura confermato, è certamente in qualche forma di sviluppo, e quindi è automaticamente la versione più attesa di Take-Two. E dai rumor, potrebbe arrivare prima di quanto pensiamo.
Guardando al futuro più immediato, le grandi novità di Take-Two del 2019 devono ancora arrivare: Borderlands 3 e NBA 2K20 . Il primo ritorna dopo una lunga assenza, un’assenza che potrebbe non essere così lunga la prossima volta che ritorna.