Il sito ufficiale della serie anime Great Pretender, originale dello Wit Studio, ha rilasciato il primo video promo, che rivela la data di uscita su Netflix.
Il debutto su Netflix, in Giappone solo, è il 2 Giugno e il programma di pubblicazione è il seguente (con le date che potrebbero subire cambiamento):
- 1° Caso (episodi 1-5): 2 Giugno
- 2° Caso (episodi 6-10): 9 Giugno
- 3° Caso (episodi 11-14): 16 Giugno
- 4° Caso: (numero di episodi sconosciuto): “Coming Soon”
Netflix trasmetterà l’anime in esclusica in tutto il mondo, ma l’uscita in Giappone avviene prima del resto dei paesi.
Il video rivela anche che l’anime uscirà l’8 Luglio sul blocco di programmi +Ultra della FujiTV, e su BS Fuji. L’anime sarà diviso in due cours, per un totale di 23 episodi.
Il cast include:
- Chiaki Kobayashi per Makoto “Edamame” Edamura;
- Junichi Suwabe per Laurent Thierry;
- Natsumi Fujiwara per Abigail “Aby” Jones;
- Mie Sonozaki per Paula Dickins
Hiro Kaburagi (Hozuki’s Coolheadedness, 91 Days) dirige la serie allo Wit Studio. Yoshiyuki Sadamoto (Evangelion) disegna i personaggi. Ryota Kosawa scrive gli script e Yutaka Yamada (Tokyo Ghoul, Vinland Saga) compone la musica. Maiko Okada è la produttrice.
Makoto Edamura è il più grande imbroglione del Giappone. Insieme al suo partner Kudo, cercando di ingannare un uomo francese ad Asakusa, ma inaspettatamente sono loro a cadere in un trabocchetto. Il Francese, che cercavano di ingannare, è Laurent Thierry, un truffatore di alto livello, responsabile della mafia. Edamura deve ancora scoprire quale destinolo attende, dopo essere stato ingaggiato dal Francese per dei lavori sporchi…