Il sito ufficiale per il gioco Grisaia: Phantom Trigger della Frontwing ha iniziato a trasmettere il secondo video promozionale per l’adattamento in anime del gioco. Il video annuncia che l’anime uscirà il 15 Marzo al EJ Anime Theater Shinjuku dui Tokyo e in almeno altri 3 cinema in Giappone.
Il direttore e scrittore Tensho ha scritto su Twitter che queste proiezioni dureranno 90 minuti.
Il video presenta anche la canzone di ending “Sayonara no Wakusei” (Il Pianete dell’Addio) di Yoshino Nanjou e la prima anteprima della voce del personaggio Haruto Aoi, doppiato da Tsubasa Yonaga. Insieme all’anteprima della popolare Thanatos doppiata. (Nel gioco originale non c’era un doppiatore per Haruto Aoi).
I membri del cast Maaya Uchida, Kaori Nazuka e Mikako Izawa appariranno in una proiezione anticipata dei primi due episodi allo Cinema Aqua City Odaiba a Tokyo il 26 Gennaio. I biglietti per questo evento saranno venduti tramite il servizio LAWSON Ticket il 22 Dicembre alle 15:00, orario Giapponese.
La pagina della campagna Kickstarter del progetto ha anche annunciato che, a causa del ritardo dell’uscita dell’anime, i premi per i finanziatori che hanno partecipato al crowfunding sono stati ritardati. Non saranno consegnati a Dicembre 2019 e Febbraio 2019, ma nel primo trimestre del 2019. Lo staff promette che “la distribuzione della versione digitale inizierà non appena sarà finita, con l’uscita della versione fisica dell’anime e del merchandising dopo ciò”.
I primi due episodio dell’anime sarebbero dovuti uscire contemporaneamente quest’anno. Ogni episodio avrà la durata di 60 minuti e sarà l’adattamento di un volume della visual novel originale.
Il cast dell’anime include:
- Maaya Uchida per Rena
- Ayane Sakura per Tohka
- Kaori Nazuka per Chris
- Atsumi Tanezaki per Murasaki
- Yoshino Nanjō per Maki
- Tsubasa Yonaga per Haruto Aoi
- Mikako Izawa per Shiori Arisaka
- Toa Yukinari per Ichiru Sengoku
- Tomoe Oumi per Nogami
- Haruka Kitagaito per Izumi Yamamoto
- Sarah Emi Bridcutt per Choco & Vanilla Inagaki
- Shou Sudou per Chihiro Ukawa