Ieri è emerso un nuovo rapporto di GTA 6 , in cui si afferma che la nuova puntata della serie Grand Theft Auto in arrivo su PS5 e Xbox Series X è ancora “in fase di sviluppo”. Come ci si aspetterebbe, questo rapporto non ha funzionato bene con i fan in attesa della prima puntata da quando GTA 5 è arrivato nel 2013. Tuttavia, sembra che potrebbe non essere vero, o almeno non del tutto esatto. Oggi, il famoso insider di Rockstar Games Tez2 ha postato su Twitter per rivelare che queste informazioni sono in contrasto con ciò che hanno sentito parlare del titolo, presumibilmente da fonti interne o esterne.
Secondo Tez2, è difficile credere che il gioco sia nelle “prime fasi di sviluppo” dato che sentono che è almeno “a metà strada”, se non di più.
“Prendi nota che Red Dead Redemption 2 ha richiesto circa 8 o 7 anni di sviluppo, la produzione principale è iniziata subito dopo l’ uscita di Red Dead Redemption e le sessioni di registrazione sono iniziate nel 2013″, ha affermato l’insider. “Aspettatevi lo stesso con il prossimo titolo, a meno che non sia ‘anticipato ‘ “
È certo supporre che GTA 6 impiegherà tanto tempo a svilupparsi come Red Dead Redemption 2, a meno che Rockstar Games non preveda di ridimensionare il gioco. E così questo pone la domanda: quando è iniziato lo sviluppo? È iniziato dopo GTA 5 nel 2013 o dopo Red Dead Redemption 2 nel 2018? Se è il primo, il gioco dovrebbe arrivare nel prossimo anno o due. Se è quest’ultimo, allora, beh, potremmo non vedere il gioco fino al 2025.
Sfortunatamente, per ora, tutto ciò che abbiamo sono rapporti contrastanti. E al momento della pubblicazione, neanche Rockstar Games ha commentato, lasciando ai fan nient’altro che speculazioni.
In altri rumor, l’attore di GTA ha detto di non credere a tutti i rumor che girano su GTA 6.