GTA 6: tutto ciò che sappiamo inclusa la data di uscita, il primo trailer, le polemiche e altro ancora

gta 6

Grand Theft Auto è uno dei franchise più popolari e conosciuti nel mondo dei giochi e le aspettative per il prossimo capitolo della serie sono alte. Il primo e unico trailer di GTA 6 è stato rilasciato nel dicembre 2023 e il gioco stesso è previsto per l’autunno 2025. Come si dice, il gioco ritorna a Vice City.

Il primo trailer è ora disponibile

È arrivato il primo trailer di GTA 6 e puoi guardarlo qui sopra. Fornisce uno sguardo su cosa aspettarsi dal ritorno di Rockstar a Vice City, un sostituto di Miami. Il trailer utilizza la canzone di Tom Petty “Love Is a Long Road” e alcuni credono che il testo possa contenere indizi sulla storia. Questo è stato descritto come Trailer 1, quindi i fan possono aspettarsi che un altro trailer arrivi in ​​futuro.

Chi sta sviluppando GTA 6?

Grand Theft Auto 6 è in fase di sviluppo presso Rockstar Games. Rockstar North, con sede a Edimburgo, in Scozia, sta guidando lo sviluppo del gioco, ma oggigiorno è noto che l’intera rete di studi Rockstar lavora collettivamente sullo stesso progetto, non diversamente da come lo sviluppo di Call of Duty viene distribuito tra i team. L’ultimo grande gioco di Rockstar, Red Dead Redemption II, è stato sviluppato da più team, e sarà così ancora una volta con GTA 6.

Recentemente è venuto alla luce che Rockstar sta imponendo agli sviluppatori di tornare in ufficio ad aprile per chiudere la produzione del gioco e rafforzare la sicurezza e la produttività. Tuttavia, non tutti i membri dello staff ne sono contenti e alcuni sostengono che imporre il lavoro in ufficio sia una cosa negativa per una serie di motivi.

Data di uscita di GTA 6

Grand Theft Auto VI uscirà nel 2025 su PS5 e Xbox Series X|S. Non si è parlato di un rilascio su PC. Più specificamente, il rilascio del gioco è ora previsto per l’autunno 2025 . Tuttavia, praticamente ogni progetto Rockstar Games negli ultimi 10 anni è stato ritardato oltre la data originariamente assegnata, quindi sarebbe un non rispettare la tradizione se il gioco non venisse posticipato. Detto questo, nell’ambito dell’ultimo briefing sugli utili di Take-Two, il management ha raddoppiato e riconfermato la finestra di rilascio dell’autunno 2025 per GTA VI.

Impatto dello sciopero del SAG-AFTRA

Il sindacato degli attori SAG-AFTRA ha indetto uno sciopero sui progetti di videogiochi il 26 luglio e molti titoli sono potenzialmente colpiti dall’interruzione del lavoro. Tuttavia, GTA VI non è tra questi.

Ambientazione e storia

Grand Theft Auto VI è ambientato nello stato di Leonida, che ospita Vice City AKA Miami. Rockstar ha affermato che GTA VI offrirà “la più grande e coinvolgente evoluzione della serie Grand Theft Auto mai vista finora”. La società ha continuato affermando che il gioco “spingerà i limiti di ciò che è possibile in esperienze open world altamente coinvolgenti e basate sulla trama”.

Finora non si sa molto della storia, ma sappiamo che presenterà i personaggi Lucia e un uomo che si dice si chiami Jason. Sembrano amanti a cui piace fare rapine insieme. Il trailer suggerisce anche che Lucia abbia trascorso del tempo in prigione.

Dettagli dal trailer

Il trailer dell’annuncio presenta la canzone di Tom Petty “Love Is A Long Road” e non è la prima canzone di Petty per GTA, poiché il defunto musicista nato in Florida ha prestato anche “Runnin’ Down A Dream” a GTA: San Andreas.

Sembra che i giocatori potranno visitare spiagge, paludi e altri corsi d’acqua a Leonida, così come la vivace metropoli di Vice City stessa. Il trailer mostra grandi folle, cani, un’impressionante fisica dei capelli e una sorta di piattaforma di social media in-game. Ci sono strip club, locali notturni e concerti nel gioco, oltre a cani e tutti i tipi di animali selvatici.

Dai un’occhiata tu stesso al trailer per avere un’idea di cosa aspettarti da GTA VI e dalla sua nuova versione di Vice City.

Niente Troy Baker

Il prolifico doppiatore di videogiochi Troy Baker ha confermato che non darà la voce al protagonista maschile di Grand Theft Auto VI , un personaggio che si dice si chiami Jason. Rockstar Games non ha fatto annunci ufficiali sul cast di GTA VI, quindi non sappiamo chi darà la voce a Jason o Lucia.

GTA 6 potrebbe costare 70€

Take-Two è stato uno dei primi editori a iniziare a far pagare 10 dollari in più per le nuove grandi uscite, ed è giusto pensare che ciò continuerà con GTA 6. Strauss Zelnick di Take-Two ha recentemente affermato che la società non ha visto “nessuna resistenza” verso il prezzo.

La grande fuga di notizie

Nel settembre 2022, Rockstar ha subito un massiccio leak del prossimo gioco di GTA, con numerosi screenshot e primi filmati del gioco pubblicati online . Rockstar ha risposto alla fuga di notizie e ha detto che il lavoro sarebbe continuato “come previsto” su GTA 6, ma il prezzo delle azioni della società madre Take-Two ha subito un duro colpo dopo la fuga di notizie. Il management di Take-Two ha anche affermato che la fuga di notizie era “davvero frustrante e sfortunata”, ma che alla fine non avrebbe influenzato i profitti dell’azienda.

Successivamente è emerso che la persona ritenuta responsabile dell’hacking che ha portato alla fuga di notizie era un adolescente su cauzione in una stanza d’albergo che utilizzava un Amazon Fire Stick.

“Qualcosa che non hai mai visto prima”

Strauss Zelnick di Take-Two è noto per aver lasciato che Rockstar parlasse da sola, ma di recente ha condiviso alcune parole su GTA 6. Ha detto che Rockstar sta cercando “nient’altro che perfezione” e che l’obiettivo è che GTA 6 sia “qualcosa che tu non abbia mai visto prima.”

“Penso che questa sia la sfida che i ragazzi di Rockstar affrontano ogni volta che c’è una nuova iterazione di Grand Theft Auto. Deve essere qualcosa che non avete mai visto prima,” ha detto Zelnick. “E deve riflettere la sensazione che abbiamo nei confronti di Grand Theft Auto: è una grande sfida per il team. La risposta di Rockstar è cercare la perfezione. Cercare niente meno che la perfezione e ci arriveremo.”

Cosa succede a GTA Online?

Grand Theft Auto Online ha una base di fan vasta e devota di giocatori attivi, quindi molti si chiedono cosa succederà al gioco quando uscirà GTA VI. Tuttavia, Rockstar non ha ancora fornito alcun dettaglio al riguardo, ma continua a controllare questo articolo per ulteriori informazioni.

 

Exit mobile version