Oggi gli sviluppatori di Iron Galaxy e Modus Games hanno pubblicato un nuovo video che mostra gran parte di ciò che Extinction ha da offrire ai giocatori quando verrà rilasciato.
Il mondo di Extinction è sempre stato in guerra con se stesso. Quando un gigantesco portale si apre nella terra del Dolorum, le enormi minacce di cui si parla solo nelle fiabe per bambini improvvisamente prendono vita. Il nostro eroe in questa storia si chiama Avil, un nuovo apprendista inserito in un antico ordine noto come Sentinelle, dedicato a preservare la conoscenza delle minacce mostruose chiamate Ravenii e le tecniche per eliminarle. Sfortunatamente, l’ordine Sentinel si è degradato nel corso degli anni e Avil è ora l’ultima speranza per l’umanità.
Conosciuto per il loro lavoro sui giochi di combattimento, Iron Galaxy ha applicato la propria esperienza al genere action-adventure. Avil ha una vasta gamma di abilità e attacchi che può eseguire su orda di minion che seguono alla scia di ogni Ravenii. I giocatori possono annullare qualsiasi attacco in qualsiasi momento, passando senza interruzioni tra attacchi singoli, attacchi di area d’effetto (AOE), colpi ai nemici nel cielo per una combo aerea e altro ancora.
La chiave di Avil per eliminare definitivamente Ravenii è Rune Strike. Questo malvagio attacco può essere usato per smembrare i massicci orchi e può essere ulteriormente potenziato salvando la gente, uccidendo gli sciacalli, distruggendo l’armatura dei Raveni, smembrando i Ravenii stessi e raggiungendo gli obiettivi all’interno di ciascuna missione.