Guida all’allevamento di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Pokemon Diamante Lucente

In questa guida all’allevamento in Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente , spiegheremo il processo di accoppiamento di due Pokémon per creare una potente prole. Questa guida esplorerà il processo di allevamento, dove allevare, come allevare usando Ditto e quali elementi dovresti usare per massimizzare il tuo processo di allevamento.


Sommario


Che cos’è l’allevamento dei Pokémon?

In Diamante Lucente e Perla Splendente, due Pokémon possono riprodursi e produrre un figlio. Questo figlio risultante riporterà le statistiche dei genitori, permettendoti di creare una creatura con alti Valori Individuali (IV) o una natura specifica.

L’allevamento selettivo nei giochi Pokémon viene utilizzato per sviluppare partner con statistiche forti che li rendono ideali per il gioco competitivo. Il processo può richiedere del tempo per produrre risultati di cui sei soddisfatto, ma questo fa parte del finale di Diamante Lucente e Perla Splendente.


Come controllare le IV

Dopo aver battuto la Lega Pokémon , puoi imparare a controllare i tuoi IV parlando con un NPC con gli occhiali all’interno della Torre Lotta , sul lato destro. Ti insegnerà la funzione che ti consente di premere + (Più) e guardare le statistiche dei tuoi Pokémon . Le statistiche sono classificate come segue:

Migliore significa che ha un perfetto IV in quella statistica, quindi dovresti mirare a quello.

Dove allevare Pokémon

Per produrre Pokémon attraverso l’allevamento, vai in un vivaio . Puoi trovarne uno a Flemminia.

Una volta li parla con la donna al bancone. Ti chiederà per quali due Pokémon vorresti lasciare alle sue cure per l’allevamento. Quando le creature sono nelle sue mani, inizia il processo di riproduzione.

Il processo di allevamento richiede tempo per essere completato. Quindi dovrai passare il tempo viaggiando per Sinnoh. Se parli con l’uomo a sinistra nel vivaio, ti fornirà un’applicazione che ti consentirà di controllare il processo di allevamento mentre sei via. Una volta che un uovo è pronto, parla con la donna al bancone che consegnerà l’uovo. Con l’uovo nel tuo gruppo, il processo di riproduzione ricomincia.


Come allevare con Ditto

Allevare due Pokémon insieme richiede che facciano parte dello stesso gruppo di uova. Pensa ai gruppi di uova come a una certa classe di animali. Trovare compagni compatibili dello stesso gruppo di uova per l’allevamento selettivo può essere difficile, ma il processo di allevamento può essere reso più semplice con un Pokémon speciale.

Il Pokémon Ditto può accoppiarsi con qualsiasi Pokémon di qualsiasi gruppo di uova e sesso. Quindi, prima di iniziare l’allevamento, è meglio trovare un Ditto con valori forti per essere il tuo primo partner di accoppiamento. Usa il tuo Ditto come base per il tuo allevamento e cerca gli altri Pokémon che vuoi riprodurre con Ditto come loro partner.


Nodo del destino e Pietra Eterno

Ci sono due elementi che dovresti avere prima di iniziare ad allevare. Questi due oggetti tenuti renderanno i tuoi sforzi di allevamento molto più fruttuosi.

Il nodo del destino ti consente di tramandare cinque dei sei IV da un genitore alla sua prole. Se hai un Ditto con IV alti, è meglio dare loro questo oggetto. Da lì, puoi trovare un partner appropriato con altri IV alti. Quindi, quando si riproducono, almeno cinque dei IV della prole saranno buoni a causa del tuo Item, e si spera che il sesto venga riempito dal suo partner di accoppiamento.

La Pietra Eterno è un oggetto con due funzioni. La sua abilità predefinita impedisce ai Pokémon di evolversi. Tuttavia, nel processo di riproduzione, la pietra acquisisce un’altra funzione. Quando un Pokémon tiene in mano una Pietra Eterna durante l’allevamento, trasmetterà la sua natura alla sua progenie. Questa è una funzione importante da tenere a mente poiché la natura aumenta e diminuisce determinate statistiche. Dai la Pietra Eterna al tuo partner di allevamento non Ditto per assicurarti che la loro prole abbia la natura giusta quando nasce.

Exit mobile version