Il remake di Resident Evil 2 è arrivato ed è meraviglioso. Mentre ti imbarchi in questa orribile avventura attraverso Raccoon City infestata da zombi, le tue abilità devono essere settate al punto giusto se speri di far uscire vivo Leon e Claire. Dopo tutto, questo è un gioco horror di sopravvivenza in cui la conservazione delle risorse e una conoscenza approfondita dei tuoi nemici sono le chiavi per la vittoria.
Abbiamo raccolto diversi suggerimenti che ti aiuteranno a sopravvivere meglio nei viaggi attraverso i corridoi della stazione di polizia scarsamente illuminati e le strutture sotterranee. Ci sono un sacco di nuove funzionalità aggiunte nel remake, quindi anche se sei un giocatore che ha giocato ai vecchi titoli, questi suggerimenti ti faranno conoscere meglio le sue meccaniche rielaborate. Come i precedenti giochi di Resident Evil, un vasto assortimento di sfide si trova lungo il viaggio – ma segui i suggerimenti qui sotto e sarai in buona forma per uscirne vincitore.
SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK E INSTAGRAM
Per altre guide, resta sintonizzato su Nerdlog nei prossimi giorni. Resident Evil 2 non è solo un remake dell’originale, ma è anche semplicemente un forte gioco horror che offre situazioni ansiogene e grottesche. Ma soprattutto, il remake è un gioco meraviglioso per il fatto riesce a raggiungere lo scopo del gioco (horror-sopravvivenza), accettando con sicurezza il suo tono orripilante. Ma Resident Evil 2 ha le sue radici nel passato, rielabora gli orrori familiari in qualcosa che sembra nuovo di zecca e tutto suo.
Hai qualche suggerimento utile che non vedi qui? Contattaci sulla nostra pagina Facebook Ufficiale.
ALTRE GUIDE:
- Come ottenere la Magnum e le sue parti in Resident Evil 2
- Come superare The 4th Survivor in Resident Evil 2
Fare riferimento alla mappa (è molto utile)
Le sale di Resident Evil 2 sono piene di numerosi punti di interesse e risorse nascoste. Di conseguenza, è più che probabile perdere traccia di quest’ultime nella tua ricerca per sopravvivere. Fortunatamente, la tua mappa indica elementi che potresti aver perso, evidenziando anche importanti punti di interesse, puzzle, emblemi chiave / tipi di lucchetto e altro.
La mappa è anche codificata per colore per indicare quali aree contengono risorse che non hai ancora raccolto . Ad esempio, una stanza sarà colorata di rosso se c’è ancora qualcosa da afferrare o qualcosa con cui interagire, ma diventerà blu una volta che avrai ripulito tutto all’interno di essa.
Parti della pistola
Mentre esplori Raccoon City, scoprirai le parti che puoi usare per potenziare le tue armi. Questi sono utili per ovvi motivi, ma scoprirai presto che alcune parti aumentano il numero di spazi che una pistola occupa nel tuo inventario. Fortunatamente, puoi rimuovere queste parti evidenziando la pistola e selezionando “Rimuovi parti”. Questo separerà la parte dalla pistola, in modo da poterla riporre.
Un altro consiglio degno di nota è che quando si ottiene una parte che aumenta la capacità di munizioni di una pistola, non combinarla ancora. Svuota prima la maggior parte dei colpi che hai al momento, poiché l’installazione della parte non solo espande il conteggio delle munizioni della pistola, ma ti offre alcuni proiettili gratuiti. Potrebbe non essere molto, ma un pò aiuta quando stai cercando di sopravvivere a questa apocalisse di zombi.
Usa le tavole di legno
Una novità di Resident Evil 2 sono le tavole di legno che puoi usare per barricare le finestre. Questo è utile per impedire agli zombi di entrare nell’edificio. Ma ti consigliamo di usarle nei corridoi che frequenti spesso. Ad esempio, il corridoio occidentale 1F è probabilmente un’area da cui aggiungere sicurezza. Scegli con saggezza perché non hai abbastanza spazio per bloccare ogni finestra, ma ne avrai abbastanza per sigillare quelli che causano più problemi.
Usa le tue armi secondarie
A parte il tuo arsenale di armi, hai accesso alle armi secondarie, come granate e coltelli. Queste sono armi fantastiche perché puoi usarli per salvarti dai danni premendo R1 / RB. Ricordati che questi non funzioneranno quando un nemico ti afferra da dietro.
Il coltello può essere usato solo poche volte prima che si rompa. Inoltre, quando pugnali un nemico, devi prima abbatterli prima di poterlo recuperare. D’altra parte, la granata è ottima per infliggere danni considerevoli ai nemici, anche a quelli più grandi. Raccomandiamo di lanciarle a gruppi di zombi invece di metterli nella bocca di uno solo.
La granata flash è eccezionalmente utile. Sono ottimi per accecare gruppi di zombi, permettendoti di passare facilmente. Ma fai attenzione quando inizierà ad agitarsi incontrollabilmente. Rappresentano anche un modo utile per attirare Lickers dato il forte suono che fanno durante la detonazione.
Uso del coltello
Gli zombi possono cadere a terra dopo alcuni colpi alla testa, ma non lasciatevi ingannare dall’assenza di musica. Se uno zombi non si alza, prova a vedere se è veramente morto. Se ha ancora un pò di vita, rispondi in natura con ripetuti colpi di coltello o un paio di altri proiettili alla testa.
È meglio correre
Potresti trovare conforto nell’uccidere ogni creatura terrificante nel tuo percorso, ma sappi che questo avrà un costo sulle tue risorse. Sii intelligente su quando scegliere un combattimento e quando fuggire. A volte una buona tattica è abbattere uno zombi e scappare. Se ti senti particolarmente intraprendente, potresti tagliare le gameb allo zombi con il coltello per renderlo immobile e (soprattutto) innocuo. Usa la pistola come ultima risorsa.
Elementi chiave senza segni di spunta rossi
Se un elemento chiave ha un segno di spunta rosso su di esso, significa che non ha alcun senso e che puoi tranquillamente scartarlo senza preoccupazioni. Ma se hai ancora alcuni oggetti importanti nel tuo inventario che non sono stati controllati, anche quelli che hai già usato una volta, prenditi del tempo per esplorare e vedere cos’altro sbloccano. È più che probabile che tu abbia perso un’altra porta o una scatola da aprire, specialmente se lo hai avuto nel tuo inventario per un pò di tempo. Prendi nota della codifica a colori e dei punti di interesse sulla mappa per capire dove usarle. Potresti prendere una comoda pistola o una piccola scorta di munizioni.
Evita i Lickers
Come ha detto il sopravvissuto nella sua nota nel corridoio 3F ovest, il Lickers reagisce solo a forti rumori. Presta attenzione a queste creature grottesche muovendoti il più lentamente possibile intorno a loro. Cammina abbastanza piano e dovresti riuscire ad eludere un Licker illeso. Effettivamente, nessun movimento silenzioso ti salverà se finisci per avvicinarti troppo a un Licker in un angusto corridoio, e in alcuni casi non avrai altra scelta che combatterli.
Se sei costretto ad affrontare un Licker, ti consigliamo di usare la strategia “colpisci e scappa”, specialmente se stai giocando come Leon e hai solo un fucile. Come Claire, tuttavia, puoi semplicemente sparare con acido al Licker finché non è morto. Ricordati di quanti Lickers ci sono nella stanza, poiché più tardi queste mostruosità cominciano a venire in coppia.
Non sprecare risorse preziose su Mr. X
Questo gigantesco mastodonte può facilmente esporti a consumare tutte le tue munizioni nel tentativo di abbatterlo. Mentre un lanciagranate o un fucile a pompa può sembrare il miglior modo di agire, in realtà basta un paio di colpi di pistola sul viso per farlo inginocchiare per una breve durata. Questo potrebbe non metterlo fuori servizio completamente, ma è meglio di farti inseguire senza sosta.
Se ti senti particolarmente fiducioso, puoi facilmente far perdere le tue tracce a Mr. X attirandolo in qualsiasi sezione dell’RPD e poi dirigendoti altrove. Preferibilmente in stanze più anguste, come l’Ufficio Est.
Codici chiave e articoli opzionali
Ci sono un sacco di oggetti e risorse nel gioco che sono completamente opzionali. Questi sono in genere nascosti all’interno di casseforti o armadietti con lucchetti. Puoi trovare le combinazioni per questi nei memo o anche scarabocchiati da qualche parte su un muro.
Altri elementi facoltativi non vengono visualizzati fino a quando non hai sviluppato un rotolo di pellicola per fotografie che ti indirizzano alle loro posizioni. Ogni volta che trovi un rotolo, sviluppalo nella stanza buia sul lato occidentale della stazione di polizia. Le risorse che ottieni completando queste sono in genere più redditizie, quindi cerca di riservare del tempo per completare questa caccia agli oggetti.
Se desideri di cercare questi elementi, esamina ogni angolo per i promemoria e prendi nota dei dettagli bizzarri che noti nell’ambiente. Ma se preferisci non trovare le risposte da solo, cerca i nostri codici chiave nei giorni a venire.