Guida Life is Strange : True Colors Capitolo 3

life is strange true colors capitolo 3

Per la maggior parte, Life is Strange: True Colors diventa un gioco completamente diverso nel capitolo 3: “Mostro o Mortale”. Sebbene la prima e l’ultima parte del capitolo siano più di ciò che hai già fatto, la maggior parte del capitolo è spesa per il LARP che Steph ha impostato per Ethan, trasformando temporaneamente True Colors in un gioco di ruolo a turni in cui hai da preoccuparti delle barre della salute, degli effetti sullo stato e quant’altro.

Ciò non significa che non ci siano scelte irrilevanti, però. Non ce ne sono tanti come i capitoli precedenti, né tanti quanti in quello che verrà, ma sono importanti lo stesso. Alcuni ti impediranno persino di raggiungere il finale “buono”. Abbiamo annotato le decisioni rilevanti che devi prendere di seguito. Come nota finale: il capitolo 3 è anche il punto in cui True Colors inizia davvero a martellare su come si sente Alex riguardo alla musica, a se stessa e a Ryan e Steph.

Altre guide di Life is Strange: True Colors

Capitolo 3: Soluzione “Mostro o Mortale”

Diane distraente [Obbligatorio]

Dopo che Alex e Ryan hanno spiegato a Steph le capacità di empatia di Alex e il trio ha deciso di lavorare insieme per fermare Typhon, il gruppo concorda sul fatto che in qualche modo avranno bisogno di raccogliere prove da Diane. A tal fine, Ryan e Steph escogitano un piano meravigliosamente stupido, ma esilarante: uno dei due flirterà con Diane per distrarla e poi Alex può cogliere l’occasione per rubare le prove delle malefatte di Typhon dalla borsa di Diane. Devi decidere chi dovrebbe distrarre Diane.

Entrambe le scelte in questo scenario funzionano . La maggiore influenza di questa scelta si lega maggiormente a qualsiasi storia d’amore tu voglia perseguire (se vuoi inseguirne una). Non staiscegliendo chi pensi sarebbe meglio distrarre Diane, stai scegliendo chi pensi sia più attraente e quindi che possa distrarre Diane. Quindi, se vuoi fare l’amore con Steph, scegli lei; se vuoi fare l’amore con Ryan, digli che dovrebbe essere lui la distrazione.

Influenzare le emozioni di Diane [Obbligatorio]

Quando affronti Diane, dovrai invocare il dolore che prova per la morte di Gabe, facendo appello alla sua tristezza o alimentando la sua rabbia. Nessuna delle due scelte ha un effetto di impatto sul finale di True Colors, anche se fare appello alla sua tristezza la farà innervosire un po’ di più e sembrerà sinceramente colpevole di ciò che ha fatto per la maggior parte del resto del gioco.

Raccontare a Riley di Eleanor [imperdibile]

Durante il LARP, puoi fermarti nel negozio di fiori per parlare con Riley e controllare cosa sta succedendo con i suoi tentativi di hackerare l’unità USB che hai ricevuto da Diane. Anche se Eleanor non vuole che tu dica a Riley delle sue condizioni, puoi scegliere di dirglielo comunque.

Non dire a Riley di Eleanor se vuoi il finale “buono” di True Colors. In questo modo dimostrerai a Eleanor che non sei una persona degna di fiducia e che hai bisogno della sua fiducia per ottenere il “buon” finale. Detto questo, seguire questa strada assicurerà che Eleanor rimanga sola mentre Riley andrà al college, quindi prepara i fazzoletti.

La rabbia di Charlotte [Obbligatorio]

Bene, ora stiamo arrivando nelle parti che colpiscono pesantemente. Per la maggior parte, tutto ciò che hai fatto prima del capitolo 3 è stato abbastanza irrilevante, ma il capitolo 3 dà il via a una serie di scelte che avranno un grande impatto sul tipo di finale che otterrai per Alex (come dire a Riley di Eleanor) . Una delle più grandi divergenze si verifica proprio alla fine del capitolo 3, dove devi decidere se portare via la rabbia di Charlotte o lasciargliela mantenere.

All’inzio sembra un gioco da ragazzi. La rabbia di Charlotte deriva dal dolore per la morte di Gabe, dalla sua delusione per Ethan per aver avuto un ruolo nella morte di Gabe e dal suo odio per se stessa per aver incolpato suo figlio per la morte del suo ragazzo. Sta pensando al suicidio, quindi perché non eliminare quella rabbia?

La risposta, come dice Alex, è che così facendo la riempirà di rabbia. Ma c’è una domanda più grande in gioco qui: per quanto distruttiva sia questa rabbia, l’atto di sentirla non è altrettanto importante e valido quanto affrontarla? La rabbia può essere distruttiva, ma è anche una parte importante della guarigione.

In questo caso particolare, portare via la rabbia di Charlotte è la strada sbagliata. Farà arrabbiare così tanto Alex che allontanerà i suoi alleati, Ryan e Steph. Ancora più importante, impedirà a Charlotte di soffrire completamente e di raggiungere un sano equilibrio emotivo: rimuovere la sua rabbia la trasformerà in un guscio di persona. Non ti aiuterà più nei tuoi tentativi di abbattere Typhon, escludendoti dal finale “buono” .

Exit mobile version