Guida Life is Strange: True Colors Capitolo 4

Capitolo 4 life is strange true colors

Nel capitolo 4, Life is Strange: True Colors inizia ad accelerare verso la sua conclusione. Questo è un capitolo sulle montagne russe, in cui molte delle tue scelte e decisioni fino a questo momento iniziano ad avere effetto. Ma ci sono altre cose da fare, specialmente se vuoi ottenere il finale “buono” di True Colors. Devi terminare questo capitolo dopo aver preso decisioni specifiche riguardo a Duckie, Eleanor e Pike. Puoi perdere la loro lealtà se non stai attento.

Su una nota più positiva, il capitolo 4 è dove i tuoi sforzi per fare l’amore con Ryan o Steph possono finalmente dare i loro frutti. Se stai cercando di convincere Alex a iniziare una relazione con l’uno o l’altro, il tuo duro lavoro sta per essere ripagato. Tuttavia, devi fare un’altra scelta, ed è imperdibile, quindi assicurati di non dimenticartene. Quella e il resto delle decisioni importanti che devi prendere sono elencate di seguito.

Altre guide di Life is Strange: True Colors

Capitolo 4: Soluzione “Sfarfallio”

Puzzle della tristezza di Duckie [imperdibile]

Al festival, puoi trovare Duckie da solo. Se provi a parlargli, sarà sprezzante, ma se leggi le sue emozioni, vedrai che è triste e avrai la possibilità di scegliere gli oggetti evidenziati in blu nell’ambiente per scoprire perché è triste.

Stai cercando un orso, un tavolo e un jukebox, che ti diranno chi è Tabitha e perché Duckie è triste per lei. Torna da Duckie e chiedigli di ballare con te: lui e Alex condivideranno insieme un momento meravigliosamente sano. Devi farlo per ottenere il finale “buono” di True Colors.

Raccontare a Riley di Eleanor [imperdibile]

Inoltre, al festival, puoi parlare con Eleanor. Se leggi le sue emozioni, vedrai che è triste e scoprirai che Riley sta lasciando Haven (supponendo che tu abbia seguito la nostra guida per il capitolo 3 e abbia scelto di non dire a Riley delle condizioni di Eleanor).

Puoi lasciare rapidamente il festival e andare a cercare Riley al ponte che porta fuori città. È pronta per andare al college: questo è un ultimo momento per dire addio, di cui dovresti approfittarne. Questo presenta anche un altro momento per te per parlarle di Eleanor. Ricorda: non farlo. Devi dimostrare a Eleanor che sei una persona degna di fiducia per ottenere il “buon” finale del gioco e questo significa mantenere il suo segreto.

Dare una rosa a qualcuno [imperdibile]

Tornando al festival, vedrai che ci sono molte attività opzionali che puoi completare. Quello che sicuramente non devi perdere è regalare una rosa a qualcuno. Questo fondamentalmente ti blocca nella storia d’amore di tua scelta, quindi decidi se vuoi dare la rosa a Steph o Ryan.

Personalmente, raccomandiamo Steph (pensiamo che la sua storia d’amore con Alex sia migliore) ma non ti giudicheremo per aver scelto Ryan. Una volta che hai dato una rosa alla persona che hai scelto, puoi leggere le sue emozioni per vedere come ha preso la tua confessione. La persona che hai scelto ti chiederà anche di incontrarti dopo il festival, cosa che dovresti assolutamente fare.

Un futuro con Steph [imperdibile]

Sarai in grado di ottenere queste scelte solo se scegli di fare l’amore con Steph. Se non hai flirtato con lei e non le hai regalato una rosa, questa sezione non ci sarà.

Quando incontrerai Steph, ti dirà con entusiasmo che sta lasciando Haven per andare in tour e che vuole che tu vada con lei. Ti chiederà se vuoi andare con lei a Berlino, Salem o sull’oceano. La tua scelta non ha importanza: otterrai solo dialoghi diversi a seconda di dove dici di voler andare.

Dopodiché, avrai la possibilità di baciare o abbracciare Steph. Sei arrivato fin qui, bacia la ragazza.

Un futuro con Ryan [imperdibile]

Sarai in grado di ottenere queste scelte solo se scegli di fare l’amore con Ryan. Se non hai flirtato con lui e non gli hai regalato una rosa, questa sezione non ci sarà

Quando incontrerai Ryan, ti chiederà di stare ad Haven con lui. Con Steph che lascia Haven, potresti assumere i suoi doveri al negozio di dischi, ma Ryan fa anche fluttuare la possibilità che tu lavori alla Lanterna Nera a tempo pieno, fondamentalmente prendendo il posto di Gabe. La tua scelta non avrà alcun impatto sulla storia oltre a ottenere dialoghi diversi.

Dopodiché, avrai la possibilità di baciare o abbracciare Ryan. Sei arrivato fin qui, bacia il ragazzo.

Firmare l’affidavit di Typhon o prendere la paura di Pike [Obbligatorio]

Probabilmente stai andando arrivando alla fine nel capitolo 4, che i fan del franchise di Life is Strange ti diranno è fondamentalmente una garanzia che sta per accadere qualcosa di veramente, davvero brutto. True Colors prende una svolta alla fine del capitolo 4.

Quando ti trovi di fronte alla scelta di firmare l’affidavit di Typhon – così non sarai in grado di indagare ulteriormente sulla società – o di eliminare la paura di Pike in modo che ti aiuti a indagare, non hai grandi opzioni. L’opzione 1 significa che Typhon la fa franca, ma assicura che la compagnia non danneggi Ryan e Steph, e l’opzione 2 significa che ottieni un alleato, ma i tuoi attuali alleati rimarranno in pericolo.

Vai con l’opzione 2 e porta via la paura di Pike. Farà sentire ad Alex quella paura ma, cosa più importante, farà in modo che Pike sia abbastanza coraggioso da difenderti più avanti nella storia, assicurandoti che tu possa ottenere il finale “buono” . E indipendentemente dal fatto che tu ti senta coraggioso o timoroso, non puoi comunque fermare ciò che verrà dopo.

Exit mobile version