Congratulazioni! Sei arrivato alla fine di Life is Strange: True Colors . Non ci sono molte scelte importanti da fare nel Capitolo 5: “Lato B”, poiché questo capitolo illustra le conseguenze delle tue azioni. C’è, tuttavia, una scelta imperdibile che dovrai fare per determinare quale finale avrà Alex. C’è anche un puzzle della stanza di fuga che devi completare.
True Colors può finire in molti modi diversi e la maggior parte di questi finali dipende dalle decisioni che hai preso nei Capitoli 1-4. Quindi, se non sei soddisfatto di come finisce il viaggio di Alex, dovrai tornare indietro e ricominciare il gioco. Per fortuna, True Colors non è così lungo: puoi completare il gioco in una o due sessioni, se lo desideri. Puoi anche rigiocare determinati capitoli senza influenzare la storia di Alex se vuoi tornare indietro e ottenere gli obiettivi/trofei che ti sei perso.
Altre guide di Life Is Strange: True Colors
- Guida Life Is Strange: True Colors Capitolo 1
- Guida Life is Strange: True Colors Capitolo 2
- Guida Life is Strange : True Colors Capitolo 3
- Guida Life is Strange: True Colors Capitolo 4
Capitolo 5: Soluzione “Lato B”
Puzzle del sogno di Alex [Obbligatorio]
Dopo essere caduta nel pozzo della miniera, Alex sogna di essere rinchiusa nell’ufficio in cui ha iniziato il gioco: questa è una stanza di fuga basata sui sogni, quindi dovrai usare gli indizi nell’ambiente per trovare la via d’uscita .
Se hai problemi, segui questi passaggi per uscire dalla stanza.
- Prova la porta, solo che la maniglia non funziona
- Ispeziona la custodia della chitarra, che rivelerà che la custodia non ti riconosce e ha bisogno della tua “vera” identità
- Ispeziona il file sulla scrivania, rivelando che Alex si percepisce come una paziente con un bagaglio mentale ed emotivo, e il suo numero di paziente è 53322
- Ispeziona il lucchetto con il numero sulla custodia della chitarra e inserisci la “vera” identità di Alex: poiché sei il paziente 53322, la combinazione necessaria è 53322
- Tira fuori la chitarra: Alex noterà che non può suonarla perché non è accordata correttamente
- Ispeziona le foto sul muro, Alex noterà che una è di un accordatore per una chitarra: rimuovendo la foto dal muro ti cade in mano un vero accordatore
- Torna alla chitarra: ora Alex può suonarla, il che ti permette di uscire dalla stanza
Cosa vuole Alex [Obbligatorio]
Dopo aver ripercorso il retroscena di Alex, il ricordo di Gabe ha alcune parole di saggezza per Alex. Chiede anche ad Alex cosa vuole per il suo futuro, con le tue scelte che si riducono a voler suonare, voler appartenere a qualche posto o voler aiutare le persone.
Può sembrare che ti stia bloccando su un percorso specifico, ma non lo è. Informerà il dialogo nelle conversazioni successive, ma questa scelta non modificherà sostanzialmente il finale del viaggio di Alex. Quindi scegli la scelta che parla a te e all’Alex che stai interpretando.
Affrontare Jed [Obbligatorio]
È ora di affrontare Jed su ciò che ti ha fatto nei momenti finali del capitolo 4. Il modo in cui si svolgerà il tuo confronto con lui dipenderà in larga misura dalle scelte che hai fatto finora nel gioco. Se hai seguito le nostre guide, dovresti ottenere il risultato “buono”. Ma questo lascia la domanda persistente: condanni Jed per le sue azioni o lo perdoni?
Nessuna delle due opzioni ha grandi conseguenze sull’esito della storia, quindi dipende davvero da quanto vuoi girare il coltello metaforico che Alex pugnala nel cuore di Jed durante questo confronto. Per quanto ne sappiamo, True Colors non afferma mai apertamente se il perdono di Alex in questo momento è sincero, quindi potresti sostenere che perdonare Jed può essere letto come la scelta “buona” o “cattiva”. Forse è sincera o forse sta dicendo che l’unica cosa che sa mostrerà quanto Jed sia un mostro.
Perdonare Ryan [imperdibile]
Questa scelta apparirà solo se hai avuto una relazione con Ryan. Dopo il voto, si presenterà alla porta di Alex. Se si è schierato con Alex e le sue accuse contro suo padre, allora abbraccerà Alex e tutto andrà bene. Tuttavia, se non lo fa (il che è altamente possibile in quanto devi fare molte cose giuste per convincerlo a schierarsi con te), si presenterà alla tua porta, chiedendo perdono. Quindi devi decidere se Alex lo perdona o meno.
Questa scelta ha un impatto sul finale di True Colors. Ci sono sei possibili finali per il gioco e la più grande influenza su quale finale ottieni è se Alex sta uscendo con qualcuno. Quindi tocca a te: vuoi Ryan nella vita di Alex o preferisci che affronti il suo futuro da solista?
Il futuro di Alex [Obbligatorio]
Questa è l’ultima scelta che fai in True Colors. Devi decidere se Alex resta ad Haven o se intraprende una vita avventurosa. Non c’è una cattiva scelta qui: decidi solo come vuoi che finisca il gioco. A seconda di chi hai avuto una relazione, di chi ha lasciato Haven e di chi è rimasto, il finale di True Colours può svolgersi in diversi modi. Ma non c’è niente che tu possa fare per cambiarlo ora. Hai fatto tutte le scelte che potevi: è ora di vedere come va a finire la storia di Alex.