È incredibilmente facile perdere gli eventi collaterali e gli incontri segreti più interessanti di Red Dead Redemption 2 . Con la storia principale che richiede ben oltre 50 ore per essere completata, spesso può essere difficile allontanarsi dalla trama per avventurarsi in luoghi che ospitano eventi collaterali strani e affascinanti. Oltre a molti richiami al gioco originale, con il ritorno di posizioni chiave e personaggi, molti di questi momenti mostrano il lato strano e morboso di Red Dead 2.
In questa guida, abbiamo raggruppato una serie di eventi collaterali, Easter Egg e riferimenti che parlano della quantità di diversità e della pura attenzione ai dettagli che Red Dead Redemption 2 ha nascosto nel suo mondo. Visto che è trascorso un pò di tempo dall’uscita del gioco, abbiamo deciso di includere le cose da una parte successiva della storia, in particolare alcuni eventi dell’epilogo. Seguono spoiler.
Che si tratti di incontri casuali con i fantasmi, un UFO o anche un vampiro, l’open world occidentale cerca sempre di mantenere le cose interessanti per coloro che vogliono immergersi un pò più a fondo.
Il meteorite
In uno degli incontri più brevi, puoi incappare in seguito a un piccolo impatto di meteoriti. Situato appena a nord-est di Roanoke Valley e Annesburg, troverete una casa isolata con il fumo che fuoriesce da un buco nel suo tetto. Una volta all’interno della casa, troverai un gruppo di cadaveri vicino a un piccolo cratere al centro della stanza. Avvicinarsi al cratere ti permetterà di raccogliere un meteorite, che evidentemente ha ucciso le persone ignare all’interno. Dopo aver lasciato la casa, Arthur annoterà l’avvenimento nel suo diario. La roccia può essere venduta anche per ricavarne del denaro.
I fantasmi di Lemoyne
Mentre ogni regione ha una sua quota equa di stranezze, l’area di Lemoyne è particolarmente ricca di attività soprannaturali, che puoi osservare quando cammini nelle tarde ore della notte. Nella parte occidentale del Bluewater Marsh verso le 2 di notte, sentirai un delirio isterico da parte di una persona allo stato selvatico. Mentre ti avventuri più in profondità, vedrai una figura luminosa che indossa un abito bianco in lontananza. Questo fantasma rivivrà i suoi ultimi istanti vivi, gridando nell’oscurità per chiedere aiuto. Se provi ad avvicinarti al fantasma, sparirà nel nulla. Con tre diverse fasi, ogni incontro diventerà progressivamente più morboso, rivelando come è morta e perché continua a perseguitare l’area.
Oltre al fantasma errante, c’è anche un treno fantasma in fuga che infesta le tracce al mattino presto. Mentre esplori l’area intorno ai binari a nord-ovest di Scarlett Meadows intorno alle 3 del mattino, puoi sentire il debole suono di un treno echeggiare nella notte. Ma invece di un treno effettivo, vedrai l’immagine spettrale di una corsa nel buio. A differenza dell’altro fantasma, questo treno può essere avvicinato e puoi persino cavalcare attraverso di esso sul tuo cavallo. Dopo aver cavalcato per un po ‘di tempo sui binari, il treno fantasma sparirà davanti ai tuoi occhi.
L’UFO e il culto
C’è una cappella in rovina situata nella parte orientale di New Hanover. Se entri intorno alle 2 del mattino, troverai una scena morbosa con diversi membri morti di un culto. Insieme, cercarono di entrare in comunione con un essere ultraterreno che si esibiva solo di notte. Dopo aver letto il diario del leader della setta, ti vengono dati alcuni suggerimenti su come attivare uno degli eventi più bizzarri del gioco, che riesce a spingere verso l’alto la stranezza di Red Dead 2.
La città della peste
A nord-ovest della laguna di Lagras, puoi trovare una città abbandonata chiamata Pleasance. Con alcuni richiami a Tumbleweed in Red Dead Redemption 1 e all’orrore virale in Undead Nightmare, Pleasance è una città con molta storia alle spalle, ma ci rimangono solo piccoli dettagli per ricostruire ciò che è accaduto in questo posto. Sulle porte del fienile della città, troverai un grande messaggio che recita “Stai Fuori, Peste”. Nelle vicinanze, è anche possibile trovare il cimitero della città, offrendo alcuni dettagli sulla vita degli ex residenti. A parte una nota che fa luce sul passato della città, non c’è molto altro da scoprire – lasciando il resto alla vostra immaginazione.
L’inafferabile Bigfoot
Quasi come se fosse una barzeletta proveniente dal vecchio Red Dead Redemption, incontrare Bigfoot è stato qualcosa che molti fan si aspettavano da Grand Theft Auto: San Andreas . Anche se il DLC di Undead Nightmare di Red Dead Redemption ha finalmente offerto la possibilità di incontrare la creatura leggendaria, non è finita particolarmente bene per il Sasquatch, dando vita a una delle missioni più tragiche del gioco. Tuttavia, Red Dead Redemption 2 offre alcuni cenni a quegli incontri, portando ad un momento sorprendentemente dolce-amaro. Sebbene sia possibile trovare diversi set di ossa giganti in tutto il mondo che assomigliano fortemente alla creatura leggendaria, è possibile incontrare uno degli ultimi Sasquatch rimasti.
Per avere un incontro con Bigfoot, assicurati di aver esaminato oltre 30 animali. Dopo averlo fatto, dirigetevi alla gola di Calumet, situata a est della Riserva dei Wapiti. Sul lato ovest del burrone, vedrai uno stormo di uccelli vicino all’acqua. Faranno immediatamente un volo all’unisono dopo esserti abbastanza vicino e dovrai seguirli nel miglior modo possibile. Alla fine, ti porteranno in una remota grotta a est. Una volta arrivato, sentirai la voce echeggiare da una grotta vicina che è inaccessibile a te.
Durante la conversazione con l’abitante delle caverne, che è senza dubbio il solitario Bigfoot, imparerai di più sul perché sono isolati. In realtà non vedrai mai Bigfoot in-game, anche se è bello avere una chat sorprendentemente umana con il Sasquatch, che desidera solo amicizia.
Lo scienziato e la sua creazione
Come in Red Dead Redemption 1, incontrerai individui particolari che giocano con macchine che inevitabilmente portano alla loro rovina. Una volta arrivato a Saint Denis durante il Capitolo 4, incontrerai un personaggio di nome Marko Dragic, un inventore straniero che cerca di dominare le forze della vita e della morte attraverso l’elettricità. Se lo incontri lì, ti darà un’altra missione in cui dovrai aiutarlo a sfruttare l’illuminazione per dare vita alla sua creazione definitiva: un robot che cammina e parla.
Se torni più tardi, troverai il laboratorio di Dragic a pezzi e il robot mancante. Nel laboratorio troverai una lanterna elettrica che ti aiuterà a localizzare la macchina che cammina. Per trovare la macchina, torna a Colter, la città abbandonata dal capitolo di apertura, e dirigiti verso le montagne verso ovest. La lanterna si illuminerà di arancione quando si troverà di fronte nella direzione del robot perso. Una volta raggiunta la cima della scogliera che si affaccia su Colter, troverai la macchina smarrita seduta da sola, che chiama il suo “papa”.
Il vampiro di Saint Denis
Saint Denis è una città incredibilmente densa e popolata, che offre molte opportunità interessanti da scoprire nei vicoli. Tuttavia, c’è un incontro terrificante che richiederà un pò di lavoro per trovarlo, portando ad un confronto sorprendente con una creatura della notte. In tutta la città ci sono indizi scritti sui lati delle strutture. Questi indizi ti indirizzeranno alla posizione di un vampiro. Anche se questo evento può sembrare del tutto fuori luogo in Red Dead 2, si impara di più sulla posizione e gli abitanti di Saint Denis, lo rende un evento incredibilmente teso e soddisfacente.
Per maggiori dettagli, assicurati di consultare la nostra guida sulla ricerca del vampiro di Saint Denis .
La Barracca nella foresta
Anche se questo è un incontro molto breve, questa baracca isolata nel bosco ha una storia molto tragica. Appena ad ovest di Braithwaite Manor a Lemoyne, incontrerai una piccola comunità vicino all’acqua. Mentre sei nel villaggio, sentirai un inveo furibondo da parte di qualcuno nella foresta vicina. Dirigendoti leggermente a sud, troverai una baracca con le catene avvolte attorno ad essa. La voce dentro diventa più forte quando ti avvicini, e quando decidi di esaminarla, una mano si allungherà e cercherà di afferrare Arthur.
Se ti prendi il tempo di ascoltare i suoi dialoghi, scoprirai che lei è uno dei segreti della famiglia Braithwaite – l’hanno abbandonata a causa della sua malattia mentale e delle sue deformità fisiche. Sfortunatamente, non c’è modo di liberarla dalla sua reclusione. Se hai incontrato la donna prima dell’epilogo, tornando di nuovo durante la partita finale vedrai la donna morta nella baracca, a lungo dimenticata dopo la caduta della famiglia Braithwaite.
Il nuovo serial killer di Hannover
Nell’incontro più raccapricciante del gioco, ti troverai faccia a faccia con uno dei cattivi più spietati di Red Dead 2. Appena a sud-est di Valentine, puoi trovare il primo luogo di un omicidio rituale, dove viene mostrato il cadavere mutilato con le parole “Vedi?” scritte sulla roccia vicina. Da qui, sarete in grado di scoprire altri indizi per scoprire l’identità del serial killer. Risolvere il mistero alla fine porta ad uno sconvolgente confronto con l’assassino.