Guida alla missione I morti striscianti in Path of Exile 2

Path of exile 2

I morti striscianti è una missione secondaria in Path of Exile 2 in cui Servi, la guida locale dell’accampamento Ziggurat, chiede aiuto al giocatore per scoprire i segreti di una tribù rivale e il destino di suo figlio, Apus.

Sebbene la missione in sé sia ​​relativamente semplice, una volta capito dove andare, è la scelta delle ricompense per i Morti Striscianti che confonde i giocatori. Dei tre possibili premi offerti da Servi, è possibile sceglierne solo uno e la scelta è permanente e irreversibile.

Soluzione de I Morti Striscianti (passo dopo passo)

Per iniziare la missione, entra nella mappa Rovine della Giungla nell’Atto 3 (e nell’Atto 3 Cruel) e cerca l’ingresso delle Cripte di Venom. Si troverà proprio accanto al punto di passaggio delle Rovine della giungla.

Entra nelle Cripte di Venom ed esplora a fondo l’area finché non ti imbatti in un cadavere nella tana della sacerdotessa serpente . La posizione esatta di questo luogo è casuale, come tutte le mappe in PoE 2 sono casuali, ma si trova sempre lontano dall’ingresso.

Interagisci con il cadavere e il tuo personaggio raccoglierà automaticamente il veleno del serpente cadavere . Teletrasportati all’accampamento di Ziggurat e dai il veleno a Servi, il donatore della missione, per completare la missione.

Quale ricompensa dovresti scegliere

I Morti Striscianti è una missione ripetuta, che appare una volta nell’Atto 3 e poi di nuovo nell’Atto 3 Crudele . Ogni volta le ricompense sono diverse e quindi la scelta è diversa. Ecco i dettagli:

Scelta della ricompensa per I Morti Striscisanti nell’Atto 3

Dopo alcune righe di dialogo, Servi ti chiederà di scegliere una delle tre possibili ricompense della missione. Fai la tua scelta con attenzione, però, perché non si può tornare indietro. Le ricompense sono:

 

Pozione Velenosa della Pietra.Conferisce un aumento della soglia di stordimento del 25%.
Pozione Velenosa del VeloConferisce un aumento del 30% della soglia del disturbo elementale
Pozione Velenosa della ChiarezzaConferisce un aumento del 25% del tasso di rigenerazione del mana

Di gran lunga la scelta più sicura, e che rimarrà universalmente utile per la maggior parte delle build in PoE 2 , è Pozione Velenosa della Chiarezza (velocità di rigenerazione mana aumentata del 25%). Ciò è particolarmente utile per i personaggi da mischia come i Mistici e i Guerrieri che incontrano sempre il problema di avere troppo poca rigenerazione del mana nei momenti critici.

Pozione Velenosa del Velo (Soglia disturbo elementale aumentata del 30%) è la seconda scelta migliore, principalmente per classi come Strega e Incantatrice, che in genere non hanno problemi di mana. Soglia disturbo elementale significa che hanno meno probabilità di essere inflitti da Sanguinamento, Veleno, Gelo, Congelamento, Fuoco, Folgorazione o Shock da attacchi nemici.

 

Infine, Pozione Velenosa della Pietra è la scelta meno utile poiché difende solo dall’effetto di stato Stordito, che non è così comune rispetto ai disturbi di stato. Tuttavia, alcune build del Guerriero potrebbero preferire questa ricompensa rispetto ad altre poiché gestire lo Stordimento a volte è un problema per loro.

Ricompensa della missione I Morti Striscianti nell’Atto 3 Crudele (Atto 6)

Come nell’Atto 3, ci sono tre diverse Pozioni Velenose tra cui scegliere. Sono:

 

Pozione Velenosa dei perdutiConferisce +10% alla Resistenza al Caos
Pozione Velenosa del CieloConferisce +5 a tutti gli attributi
Pozione Velenosa delle PaludiConcede il 15% di potenza di rallentamento ridotta dei debuff su di te

La scelta questa volta è molto più semplice. Prendere la Pozione Velenosa dei perduti per dare +10% alla Resistenza al Caos è di gran lunga la scelta migliore . Questo perché, a differenza delle resistenze elementali come Fuoco, Fulmine e Freddo, la Resistenza al Caos è molto più difficile da accumulare poiché è piuttosto raro trovarla in gran numero su pezzi di equipaggiamento. Per quasi tutte le build, un +10% alla Resistenza al caos e troppo buono per lasciarselo sfugire.

L’unica eccezione è una build che utilizza il nodo Inoculazione del Caos (CI) nell’albero passivo , che rende un personaggio immune ai danni del caos ma riduce i suoi HP a 1. Questo è tipicamente abbinato a Giovinezza Eterna per rendere Fiaschette della Vita compatibile con Scudo energetico invece di vita, rendendo ES l’unica forma di “vita” di un personaggio. Per queste build, Pozione Velenosa del Cielo (+5 a tutti gli attributi) è la scelta migliore.

Exit mobile version