A partire dal 21 Novembre, le palestre di tutto il mondo assisteranno alla schiusa dell’ultimo pokemon dell’anno leggendario: Cresselia! Appartenente alla Regione di Sinnoh, questo leggendario di tipo psico sarà protagonista delle raid battle fino al 18 Dicembre.
Il leggendario sarà protagonista dei raid di livello cinque e si presenterà in lotta con 30849 punti lotta, che, in seguito alla cattura, diventano:
- 1555 – 1663 in condizioni standard
- 1944 – 2041 se potenziata dalle condizioni atmosferiche (clima ventoso)
Cresselia è debole soprattutto agli attacchi di tipo buio e coleottero, quindi si consiglia la creazione di un team lotta composto da:
- Mewtwo con Confusione e Pallaombra. Tra tutti i pokemon ad oggi registrabili nel Pokedex, è quello che maggiormente si presta alla lotta contro questo nuovo leggendario. È consigliabile inserire quanti più Mewtwo possibili nel gruppo lotta (se presentano questo moveset)
- Tyranitar con Morso e Sgranocchio. Questo avversario è perfetto contro tutti i Pokemon di tipo psico, inclusa Cresselia
- Gengar con Leccata e Palla Ombra. Sebbene sia molto sensibili agli attacchi del Raid Boss, questo moveset lo rende particolarmente efficace in fase offensiva. Adatto a un team ristretto di allenatori (disposto a revitalizzarlo in continuazione!)
Altri Pokemon efficaci contro questo leggendario sono:
- Banette con Ombra Artigli e Palla Ombra
- Weavile con Finta e Ripicca
- Honchkrow con Ulrorabbia e Neropulsar
- Absol con Urlorabbia e Neropulsar
- Pinsir con Tagliofuria e Forbice X
- Scizor con Tagliofuria e Forbice X