Silent Hill 2 Remake – Guida ai puzzle con le monete per gli appartamenti Wood Side

wood side silent hill 2 remake

Quando arriverai per la prima volta agli appartamenti di Wood Side in Silent Hill 2, troverai uno strano armadietto con spazi per inserire diversi oggetti rotondi. Questo armadietto è la versione remake di un puzzle simile dell’originale del 2001 e trascorrerai le prossime ore del tuo tempo esplorando il condominio per risolverlo. Per scoprire finalmente la soluzione, devi prima frugare nel condominio e trovare tre strane monete, se stai giocando a difficoltà normale.

Oltre a cercare le monete in quasi ogni centimetro dei tre piani di Wood Side, dovrai usarle per risolvere una serie di enigmi per sbloccare l’armadietto stesso, e questo può creare un po’ di confusione. Abbiamo scoperto dove trovare le monete negli Appartamenti Wood Side in modo che tu possa essere sicuro di non perderle e come risolvere il puzzle.

Naturalmente questa guida contiene alcuni piccoli spoiler su Silent Hill 2 .

ALTRE GUIDE:

Trovare le tre monete avviene in modo naturale mentre ti fai strada attraverso gli Appartamenti Wood Side, aprendo le stanze mentre trovi le chiavi e risolvendo gli enigmi che scopri lì. Troverai la prima moneta nell’appartamento 206, a cui accedi tramite l’appartamento 208.

Usa la maniglia della mela d’oro sull’armadietto nel 208 per aprirlo e rivelare uno spioncino. Guardare attraverso ti permette di vedere una stanza con una cassaforte. Spingi l’armadietto di lato per aprire un percorso nella stanza successiva, dove potrai risolvere il puzzle della cassaforte.

Per risolvere il puzzle della cassaforte è necessario esaminare la stanza abbastanza da vicino, ma una volta ottenuto il codice di sicurezza dell’appartamento 206 , puoi ottenere la moneta dell’Uomo dall’interno.

Potresti aver visto la moneta della Donna mentre stavi esplorando il secondo piano: è nello scivolo della spazzatura intasato, ma fuori dalla portata di James. Devi prima prendere la chiave della scala piccola al 2° piano per sbloccare il percorso fino al terzo piano.

Al terzo piano, esplora finché non trovi un buco attraverso il quale puoi strisciare per entrare nella stanza dello scivolo della spazzatura. Prendi il succo in scatola e usalo sullo scivolo per farlo cadere e usalo per pulire . Tornate nel cortile del primo piano vicino all’atrio e prendete la moneta della Donna da terra.

L’ultima moneta è all’interno della piscina, anch’essa piena di mostri Lying Figure. Se sei veloce, puoi oltrepassarli per raggiungere la carrozzina al centro della piscina. All’interno c’è la moneta del Serpente, l’ultima di cui hai bisogno. Ritorno all’armadietto.

Puoi girare le monete una volta inserite nelle fessure e ognuna ha un’immagine diversa su ciascuna faccia. La moneta dell’Uomo ha anche la faccia di una Spada; il Serpente ha anche la faccia di Fiore; e anche la Donna ha il volto di Lapide.

Nella prima poesia ti viene detto che la Donna è sotto l’albero, il Fiore è solo e l’Uomo cammina al chiaro di luna.

Posiziona la moneta dell’Uomo nella fessura più a sinistra (sotto la luna), la moneta della Donna nella fessura centrale (sotto l’albero) e il Fiore nella fessura più a destra.

La seconda poesia recita: “L’uomo si avvicina, la sua Lama ora rivelata, il suo volto scompare dietro l’acciaio lucente. Lontano dall’uomo la Fanciulla fugge, verso il Fiore, lontano dall’albero”.

Gira la moneta Uomo sulla faccia della Spada, spostala di uno spazio a destra e sposta la moneta Donna di uno spazio a destra.

Così facendo avremo la terza poesia che recita: “Dove una volta cresceva un fiore, una gioia velenosa, dove una volta c’era una fanciulla, ora c’è una pietra. E sopra la sua tomba rimane l’uomo, la sua lama non ha mai incontrato la vena del vile serpente”.

Non spostare le monete, ma girale tutte e tre per rivelare le facce dell’Uomo, della Lapide e del Serpente.

E la poesia finale sarà: “La Bestia che porta i denti nella sua carne, Colui che ha fallito, colei che non esiste più. Ora tocca a te il compito doloroso, chi porta la colpa per ciò che il destino aveva in serbo?” L’idea qui è scegliere la moneta corretta e spostarla nella fessura superiore.

La risposta è il Serpente, quindi sposta la moneta nello slot in alto. L’armadietto si aprirà, rivelando la chiave dell’Appartamento 201.

Exit mobile version