L’ultima avventura di Sea of Thieves ,Un Inganno Oscuro, è arrivata. Da adesso fino al 6 luglio, puoi tuffarti nella missione della storia a tempo limitato e guadagnare un paio di cosmetici mentre ti imbarchi in un nuovo capitolo nella tradizione del gioco. In Un Inganno Oscuro, i giocatori aiuteranno Il Grande Pirata a trovare un suo tesoro rubato, anche se alcuni sfortunati colpi di scena accadranno sicuramente durante l’avventura, come suggerisce il nome.
Per quest’ultima avventura, guadagnerai due nuovi oggetti estetici: l’orologio da tasca di Pendragon e il titolo del giocatore “Ingannatore e ingannato”. Ma come sempre, dovrai completare tutte le gesta o le sfide dell’evento per guadagnarti il titolo. Il semplice completamento della serie di missioni ti farà guadagnare solo l’elegante orologio da tasca.
Tieni presente che la prossima avventura per Sea of Thieves sarà probabilmente la prima delle tre annunciate per l’emozionante crossover Monkey Island del gioco. A differenza del crossover Vita da Pirati con Disney Pirati dei Caraibi, il crossover The Legend of Monkey Island debutterà come missioni in stile Avventura a tempo limitato. Ma in quei casi, non temere, poiché le missioni alla fine persisteranno nel gioco in modo permanente, il che è un cambiamento gradito ma unico alla consueta struttura dell’avventura.
Pertanto, se stai cercando di finire Un Inganno Oscuro, dovrai farlo in modo tradizionale: prima che l’evento scompaia per sempre, portando con sé i cosmetici a tempo limitato. Ecco come completare la storia, compreso il completamento di tutte le gesta e l’ottenimento di entrambi i ricordi.
Come tutte le avventure, il tuo primo compito è parlare con Larinna fuori da qualsiasi taverna dell’avamposto e selezionare l’opzione di dialogo “INIZIA L’AVVENTURA” . Tieni presente che questa guida agli eventi della storia conterrà necessariamente spoiler.
Naviga verso N13 e parla con Il Grande Pirata
L’isola inesplorata situata in N13 sulla mappa della tua nave è stata la patria di molti eventi della storia, ed è anche qui che inizierai questo ultimo capitolo. Quando arrivi, parla con Il Grande Pirata, che ti dirà che il suo tesoro è stato rubato. Ti darà una nota firmata da portare all’Avamposto di Saccheggio, essenzialmente garantendo che tu possa prendere l’orologio da tasca da Madame Olivia nella tenda dell’Ordine delle Anime.
Naviga verso l’Avamposto di Saccheggio e parla con Madame Olivia
Quando arrivi, l’orologio di cui hai bisogno sarà sul tavolo di fronte a Madame Olivia nella tenda dell’Ordine delle Anime, ma indipendentemente dall’opzione di dialogo che scegli, lei non è disposta a separarsene. Ha un valore sentimentale per lei, quindi dovrai rubarlo: un’impresa semplice per un pirata, giusto?
Bussate alla porta dietro la taverna
Con Madame Olivia che non si muove, vai sul retro della taverna e bussa “silenziosamente” alla porta a sinistra. Quindi bussa di nuovo, e infine ancora una volta con vigore crescente ogni volta. Al terzo colpo, un topo con occhi verdi curiosamente luminosi emergerà da sotto la porta e si precipiterà nella tenda dell’Ordine delle Anime, distraendo Madame Olivia.
Segui il topo nella tenda dell’Ordine delle Anime
Mentre Madame Olivia è distratta dal topo, prendi l’orologio da taschino dal tavolo e vai via. Non sembra che tu possa fallire questa sezione, ma per ogni evenienza, sii veloce.
Naviga verso Baia del Naufragio e attracca vicino al relitto della Lama Ardente
Sul lato occidentale dell’isola, riposa un relitto adornato con stendardi rossi. Questa è la Lama Ardente, la nave di un tempo del capitano Flameheart. Ti consigliamo di inclinare la tua nave in modo da poterti sparare con i cannoni sul ponte superiore.
Prendi il frammento di gemma dalla polena della nave
Scendi una delle scale su entrambi i lati dello stendardo a cui miravi e cerca di strappare la gemma dalla polena della nave. Non è chiaro se il lato destro sia l’unico che ti darà la gemma o se sei sempre destinato a reclamarla al secondo tentativo.
Atto facoltativo: cerca vicino a Blackwytche
Il Blackwytche è il relitto più famoso trovato nell’entroterra della Baia del Naufragio. Dirigiti lì e negli alloggi del capitano dove vedrai lo stesso strano topo con gli occhi verdi luminosi nell’angolo in fondo a sinistra della stanza. Interagisci con il ratto per completare questo atto facoltativo.
Porta la gemma a Madame Olive all’Avamposto del Santuario
Ora che hai reclamato la gemma, portala a Madame Olive all’Avamposto del Santuario. Chiedile di farti una bussola incantata usando i suoi poteri da strega.
Atto facoltativo: cerca vicino a Madame Olive
Un secondo momento imperdibile con lo strano topo può essere completato all’Avamposto del Santuario. Appena fuori dalla tenda dell’Ordine delle Anime e sotto le scale che conducono all’emporio dei pirati, troverai ancora una volta la creatura. Interagisci di nuovo con lei per completare questo atto.
Con la bussola incantata, naviga verso Port Merrick
A Port Merrick, precedentemente Avamposto Golden Sands , è la destinazione verso cui la tua bussola ti dirà di dirigerti, quindi naviga lì .
Atto facoltativo: perquisire Port Merrick
Quando arriverai, la tua bussola ti indicherà una particolare area della taverna, ma prima di dirigerti lì, entra dalla porta principale accanto a dove si trova Larinna. Appena oltre la porta ci sarà il tuo ultimo momento imperdibile sotto forma di un terzo incontro con il roditore luminoso. Interagisci con loro per perfezionare le parti opzionali dell’avventura.
Andate sotto la taverna e attraversate il tunnel
Dopo aver interagito con il topo, salta nell’acqua dietro Larinna, quindi nuota dietro l’angolo nel grande tunnel adatto alle barche a remi. Cerca un punto di interazione nell’angolo di cui abbiamo incluso un’immagine sopra.
Nota: per “Individuare il tesoro rubato”, assicurati che tu o qualcuno del tuo equipaggio interagisca con questo punto.
Parla con il Signore dei Pirati
All’interno del nascondiglio troverai una serie di tesori, oltre a al Signore dei Pirati. Parla con lui per svelare il grande colpo di scena della storia. Questo è anche l’ultimo passaggio di questa Avventura e completerà quindi l’evento.
Ricompense cosmetiche di un inganno oscuro
Per aver completato l’avventura, guadagnerai l’orologio da tasca di Pendragon. Completando tutte le azioni, incluse quelle mancabili che abbiamo descritto qui, guadagnerai anche il titolo di giocatore “L’ingannatore e l’ingannato”.