Shadow of the Tomb Raider è il prossimo grande passo per la serie di riavvio di Tomb Raider. Il gioco introduce funzionalità aggiuntive per la furtività, il combattimento e la progressione. Con queste aggiunte arrivano nuove possibilità nel gameplay di cui potresti non essere a conoscenza mentre giochi.
La furtività ti offre più opzioni per abbattere i nemici, e ci sono persino cambiamenti nell’intelligenza artificiale che rendono possibile rompere il loro campo visivo. Ci sono nuove tombe e cripte da esplorare. E quando non stai progredendo nella storia, hai la possibilità di svolgere missioni secondarie, che ora contengono più interazione narrativa e NPC.
Ci sono un sacco di nuovi contenuti in Shadow of the Tomb Raider che dovrebbe offrire una ventata di aria fresca per i giocatori. Per migliorare la tua capacità di affrontare le sfide che ci attendono, abbiamo raccolto nove suggerimenti utili che dovresti sapere prima di iniziare.
Shadow of the Tomb Raider è stato rilasciato il 14 settembre per PS4 , Xbox One e PC .
1. Approfitta della difficoltà regolabile
Ci sono diversi modi per variare la tua esperienza con Shadow of the Tomb Raider – uno di questi è attraverso il suo livello di difficoltà. Il gioco ti consente di regolare separatamente la difficoltà del combattimento, dell’esplorazione e dei puzzle. Mentre è possibile apportare queste modifiche prima di iniziare il gioco, non esitare a saltare nel menu delle opzioni per cambiare le cose se hai bisogno di un pizzico di sfida in più. Raccomandiamo personalmente di aumentare sia l’esplorazione che i puzzle; ti aiuterà a diminuire la tua dipendenza dalla modalità Istinto, che spesso rende il gioco un po ‘troppo facile in alcuni punti.
Se stai andando avanti nel gioco senza molta sfide, prenditi un momento per sperimentare se un pizzico di difficoltà maggiore ti da più soddisfazione.
2. Giocatori invisibili, non dimenticare che puoi spezzare la linea visiva!
C’è un’enfasi maggiore sulla furtività in Shadow of the Tomb Raider. Tra una varietà di nuovi strumenti, una delle aggiunte più gradite è la capacità di disimpegnarsi da uno scontro a fuoco e rompere la linea visiva del nemico. Se mai ti troverai nell’incontrare un nemico, non esitare ad andare dietro i muri e tornare nei cespugli per rivalutare la situazione e tracciare una nuova strategia.
3. Concentrati sulle abilità che si adattano al tuo stile di gioco
L’albero delle abilità di Shadow of Tomb Raider è un pò intimidatorio e difficile da seguire all’inizio. È diviso in tre categorie: Cercatore (Blu), Rovistatore(Verde) e Guerriero (Rosso). Il Cercatore si concentra sulla modalità Istinto e sulle abilità di esplorazione; Rovistatore ha abilità stealth e formule di fabbricazione di munizioni; e Guerriero si rivolge specificamente a combattere con miglioramenti alle armi e alle caratteristiche fisiche di Lara.
Esamina le abilità che funzionano meglio per il tuo stile di gioco e prova a creare una build che migliori le tue tendenze in combattimento ed esplorazione. Ad esempio, potresti cercare di acquisire le abilità di Gatto Assassino e Vista da Gufo nelle fasi iniziali per affrontare meglio i nemici ed essere consapevole di ciò che ti circonda durante gli incontri furtivi. D’altra parte, dato il numero limitato di combattimenti durante le prime fasi di apertura del gioco, potresti concentrarti sulle abilità che si occupano della raccolta di risorse. Qualunque cosa tu stia facendo, assicurati di scegliere saggiamente le abilità.
4. Esplora tombe e cripte
Le tombe e le cripte sono più gratificanti questa volta, ognuna con enigmi più intensi da risolvere e sfide da superare in piattaforma rispetto ai giochi precedenti. Mentre sono divertenti a partecipare quando non si è concentrati sulla progressione della storia, completarli offre ricompense tangibili. Le tombe sbloccano abilità speciali nell’albero delle abilità del gioco e le cripte sbloccano le armature speciali che puoi creare e indossare.
5. Abiti artigianali e da indossare
A differenza dei capitoli precedenti, puoi creare e equipaggiare vestiti che migliorano le capacità di Lara. Ognuno ha le proprie caratteristiche speciali. Ad esempio, ci sono pezzi di abbigliamento che la rendono più difficile da vedere durante le sezioni nascoste, mentre ce ne sono altri che le danno la possibilità di raccogliere più risorse di crafting dall’ambiente. Questi bonus dovrebbero offrirti un’iniziativa più che sufficiente per creare più outfit, ma siamo realisti: sono anche molto interessanti.
6. Visita i commercianti per aggiornamenti essenziali
I mercanti portano un’umile offerta di forniture e munizioni da acquistare, ma vendono anche alcuni aggiornamenti di armi e strumenti che potresti perdere se non controlli il loro inventario. Ad esempio, il mercante di Paititi vende un potenziamento del coltello che ti permette di tagliare la corda intrecciata che blocca le aree speciali del gioco, mentre un’altra in Kuwaq Yaku vende un silenziatore per la tua pistola. Prendi l’abitudine di vedere ciò che i mercanti hanno in vendita; non sai mai quali attrezzature utili potresti acquistare con i tuoi sudati guadagni.
7. Vendi il tuo oro e la tua giada!
A proposito di soldi, non dimenticare di vendere regolarmente i tuoi articoli di giada e oro ai mercanti. Sembra ovvio, ma può essere facile rinunciare alla vendita di materiali a favore della storia del gioco e di varie attività collaterali. Il gioco non specifica mai completamente che siano pensati per la vendita e non per la produzione di aggiornamenti. Non accumulare riserve di oro e giada, altrimenti potresti massimizzare la tua capacità di carico e potenzialmente perdere l’opportunità di prenderne potenziamenti utili per la tua avventura.
8. Non dimenticare le missioni secondarie
Ogni volta che arrivi in una nuova città o raggiungi un obiettivo nella campagna, una nuova missione secondaria spesso si sblocca. Metti da parte il tempo per completare queste missioni, in quanto sono ottimi modi per guadagnare punti XP bonus, oltre a sbloccare nuove armi e attrezzature per Lara. Alcune delle missioni secondarie sono anche necessarie per scoprire nuove Tombe e Cripte.
9. Aggiorna il tuo fucile al più presto
Rispetto ai precedenti giochi di Tomb Raider, ci sono molti nemici ravvicinati che si avvicineranno prima che tu abbia il tempo di lanciare un colpo. Per massimizzare la tua efficacia in questi incontri, aggiorna il tuo fucile e raccogli gli aggiornamenti delle munizioni per ulteriori gusci. Il fucile è sicuramente una delle armi più utili del gioco, quindi assicurati di averlo pronto ogni volta che sospetti un incontro a sorpresa del nemico.