Quanti soldi diresti di aver speso per beni virtuali nei videogiochi? Una delle opzioni di monetizzazione più popolari in questi giorni è quella di portare costantemente piccole quantità di denaro nell’ecosistema del gioco vendendo ai giocatori cosmetici e altro ancora. Questo può sommarsi nel tempo. Secondo un nuovo rapporto, un uomo in Cina ha speso $ 1,4 milioni per un singolo personaggio – per poi venderlo per $ 552.
Secondo Abacus , che è una sezione focalizzata sulla tecnologia del South China Morning Post in lingua inglese, un uomo in Cina ha speso l’equivalente di $ 1,4 milioni in valuta locale nel videogioco Justice Online , un MMO a tema wuxia sulla scia di giochi come World of Warcraft della compagnia cinese NetEase , su un personaggio. Il personaggio è stato poi consegnato a un amico, che alla fine è andato a venderlo al proprietario, ma ha erroneamente messo il prezzo sbagliato.
Invece di venderlo per l’equivalente di $ 55.200, l’amico l’ha venduto a circa $ 552. Questo prezzo è stato apparentemente notato piuttosto rapidamente e il personaggio è stato acquistato da una terza persona.
Alla fine, il proprietario originale – quello che ha speso $ 1,4 milioni – ha finito per fare causa a NetEase e un accordo è stato raggiunto. NetEase ha revocato la transazione e il proprietario ha dovuto pagare l’acquirente per l’equivalente di $ 12.800.