Il sito ufficiale dell’anime Hachigatsu no Cinderella Nine di Akatsuki e Kadokawa ha rivelato una nuova visual. Inoltre la serie sarà trasmessa in Giappone a partire dal 7 Aprile a tarda notte, quindi effettivamente l’8 Aprile. L’anime sarà trasmesso su TV Tokyo e TV Aichi e due giorni dopo su TV Osaka, BS TV Tokyo e AT-X.
Il cast dell’anime comprende:
- Nozomi Nishida per Tsubasa Arihara
- Reina Kondo per Ryō Shinonome
- Saki Minami per Yūki Nozaki
- Honoka Inoue per Tomoe Kawakita
- Yumiri Hanamori per Akane Ukita
- Yūbi Midorikawa per Waka Suzuki
- Yurika Takagi per Ayaka Nakano
- Nanami Yamashita per Yoshimi Iwaki
- Iori Saeki per Maiko Kurashiki
- Haruka Shiraishi per Kana Tsukumo
- Sarara Yashima per Maria Hase
- Rika Tachibana per Aoi Asada
Nel gioco, il giocatore ha il ruolo di un vecchio giocatore di baseball senza nome che ha perso la sua carriera dopo aver sofferto per una ferita non specificata. Il personaggio si trasferisce nel paese natale della nonna e si iscrive nel liceo locale, convinto di non entrare mai più nel mondo del baseball. Quando però incontra Tsubasa Arihara, viene convinto ad essere il manager del team di baseball della scuola, e a portare il team alle nazionali liceali al Koshien.
Susumu Kudo (Ghost in the Shell Arise, Dies irae) dirige la serie al TMS Entertainment (Yowamushi Pedal Glory Line). Jin Tanaka (Laid-Back Camp, Go! Princess Precure) è incaricato della composizione della serie e Takayuki Noguchi (Queen’s Blade: Rebellion, Ro-kyu-Bu!) disegna i personaggi.