Half-Life 3 non è in fase di sviluppo attivo e Valve si sta invece concentrando con titoli Steam Deck compatibili , secondo un rapporto.
Tylver McVicker di Valve News Network afferma in un nuovo video che non esiste un sequel di Half-Life 2: Episode Two in sviluppo.
“Per chiarire la grande domanda, c’è un vero seguito di Half-Life 2: Episode Two in sviluppo presso Valve Software?” chiede McVicker nel suo nuovo video.
“La fine di Half-Life Alyx, per coloro che non l’hanno giocato a lungo, suggerisce la continuazione della storia di Gordon Freeman.
“Il problema è che no, al momento attuale, non c’è un grande team di sviluppo che lavori su qualcosa al di fuori dei pochi pezzi di software che sono specificamente su misura per l’hardware in questo momento.
“Valve sta cercando di far uscire lo Steam Deck e, come molte persone hanno osservato, lo Steam Deck ha avuto molto più successo di quanto originariamente previsto, quindi Valve ci sta dando molto da fare.
McVicker afferma che Valve sta invece lavorando a un progetto separato chiamato Citadel, di cui McVicker ha riferito da qualche tempo.
Secondo lui, le meccaniche di gioco di Citadel lo rendono più adatto allo Steam Deck, motivo per cui Valve si sta concentrando su questo.
“Valve sta lavorando a un software per mostrare al meglio ciò che Steam Deck è in grado di fare: Citadel”, ha spiegato McVicker.
Annunciato a luglio , Steam Deck è descritto come “un potente portatile all-in-one” in grado di eseguire gli ultimi giochi AAA.
Steam Deck esegue l’ultima versione del software SteamOS di Valve, basato su Linux , che consente ai giocatori di accedere alla propria libreria di giochi Steam e a tutte le funzionalità della piattaforma.
Tuttavia, Valve insiste che Steam Deck è anche un PC con la possibilità di installare qualsiasi software o connettersi con qualsiasi hardware.