All’inizio di questa settimana, Valve ha annunciato Half-Life: Alyx , il suo nuovo gioco VR di punta, e il primo gioco della serie rivoluzionaria dal 2007. Valve ha rivelato il gioco e, nel frattempo, ha rilasciato il suo primo in assoluto trailer. Questo nuovo gioco di Half-Life si svolge tra gli eventi di Half-Life e Half-Life 2 , secondo Valve, ed è programmato per essere rilasciato a marzo 2020. Per giocare è necessario anche un visore VR, quindi i fan di Half-Life dovranno investire in questo se vogliono sperimentare la storia da soli.
Per coloro che non conoscono: Half Life è una serie sparatutto in prima persona di Valve – l’azienda dietro a Steam – che ha debuttato nel 1998. Il primo gioco della serie, Half-Life , ha spinto il genere dei videogiochi , ed è ampiamente considerato uno dei migliori giochi di tutti i tempi. Poi, nel 2004, Half-Life 2 uscì e, in qualche modo, riuscì a superare il primo gioco, spingendo di nuovo il genere e diventando un classico istantaneo. Poi Half-Life 2: Episode One ha seguito nel 2006, e Half-Life 2: Episode Two ha seguito nel 2007. Erano giochi episodici più brevi e, a differenza dei giochi precedenti, non erano rivoluzionari, anche se era ancora incredibilmente acclamato.
Come forse saprai, Half-Life 2: Episode Three doveva uscire nel 2007, ma è stato ritardato. Questa è stata l’ultima volta che abbiamo sentito parlare di una delle più grandi serie di videogiochi.
Nel corso degli anni, sono emersi rumor e notizie sostenendo che Valve stava facendo rivivere la serie, ma nulla di tutto ciò è mai stato realizzato. ” Half-Life 3 ” è diventato un meme. Tuttavia, mentre i fan hanno perso la speranza di vedere la serie tornare, non è mai stato dimenticato. All’inizio di questa settimana, Valve ha annunciato Half-Life: Alyx , un gioco in realtà virtuale.