Hellblade: Senua’s Sacrifice , il gioco di azione e avventura del 2017 dello sviluppatore Ninja Theory , è stato aggiornato oggi per le console Xbox Series X e S in diversi nuovi modi. Come previsto, il gioco ora avrà tempi di caricamento più rapidi, avrà una grafica migliore e conterrà anche il ray tracing sulla Xbox di nuova generazione. L’unico lato negativo sembra essere che coloro che potrebbero aver già giocato a Hellblade su PlayStation non riceveranno lo stesso aggiornamento su PS5.
Nel complesso, questo è il secondo aggiornamento che Hellblade ha ricevuto nel corso degli anni. Lo sviluppatore Ninja Theory aveva precedentemente ottimizzato il titolo per Xbox One X e ora è stato in grado di aggiornarlo ulteriormente su Xbox Series X e S. “La versione Xbox One X di Hellblade è stata fantastica, ma il passaggio a Xbox Series X|S ci consente di spingere i confini di ciò che possiamo fare con il gioco”, ha spiegato Will Potter di Ninja Theory in un’intervista con Xbox. “Il nostro punto di partenza è stato quello di impostare tutto sulle impostazioni massime, quindi apportare modifiche e aggiunte da lì. Siamo rimasti piacevolmente sorpresi di quanto potessimo rendere questo gioco fantastico e farlo funzionare su Xbox Series X|S; il risultato finale è persino migliore di quello che abbiamo sperato quando abbiamo deciso di fare questo aggiornamento.”
Quando si tratta delle specifiche di questo aggiornamento, Hellblade: Senua’s Sacrifice aggiunge in particolare il ray tracing, che fa risaltare gli ambienti . Anche i tempi di caricamento sono ora praticamente inesistenti, proprio come molti altri giochi che appaiono sulle nuove console Xbox. E soprattutto, se possiedi già il gioco (o almeno sei abbonato a Game Pass), potrai scaricare questo aggiornamento senza costi aggiuntivi.