NieR: Automata ha spinto sotto il riflettore il suo regista Yoko Taro, ma non era l’unico a sfruttare il successo del gioco. PlatinumGames ha certamente ricevuto altrettanta lode, e il co-fondatore Hideki Kamiya ha ha scritto un Tweet oggi per ringraziare.
ニーアの成功はプラチナにこれまでとは違うファン層をもたらし且つスタッフの成長、成功体験、優秀な就職志望者の増加と計り知れない恩恵を与えてくれた…本来は全て俺がやらなければならない事だった…情けない話だがプラチナはヨコオさんに救われたと言っても過言ではない…感謝してもしきれません…
— 神谷英樹 Hideki Kamiya (@PG_kamiya) 13 agosto 2017
Kamiya-san aggiunge che NieR: Automata ha portato un successo a PlatinumGames con una fanbase diversa, una crescita del personale, una storia di successo, un aumento di candidati eccellenti e un grande vantaggio. Continua ricordando che” non è un’esagerazione dire che PlatinumGames è stata salvata da Yoko Taro. ” Non potrò mai ringraziarlo abbastanza “conclude.
PlatinumGames ha molti titoli di successo, ma NieR: Automata ha migliorato l’immagine dello studio in modo piuttosto radicale, soprattutto dopo la sospensione di ScaleBound a gennaio, che era in fase di sviluppo in collaborazione con Microsoft Studios .