Ora che Death Stranding ha avuto la sua migliore rivelazione ancora con un nuovo trailer, una data di rilascio, e dettagli di gioco condivisi da Hideo Kojima, il creatore del gioco è tornato con una cronologia degli eventi chiave che sono emersi durante lo sviluppo del gioco. Kojima è stato attivo su Twitter sin dalla rivelazione in cui parla del gioco e condivide dettagli interessanti sui suoi personaggi e gli attori che li interpretano, e uno dei suoi ultimi aggiornamenti ha evidenziato momenti come segmenti di motion capture e alcune foto dietro le quinte di quegli eventi.
SEGUICI SU INSTAGRAM E FACEBOOK
La linea temporale di Kojima è iniziata dal momento in cui è stata costituita la Kojima Productions e si è proceduto al reclutamento per riunire la squadra del creatore. Dopo aver cercato un motore da utilizzare durante la creazione di Death Stranding e infine aver annunciato il primo trailer, la cronologia del business di Kojima è continuata fino all’inizio del 2017, quando la costruzione dell’ufficio era stata completata.
Mentre accadeva tutto questo all’interno della Kojima Productions, Kojima stava lavorando con Norman Reedus e Mads Mikkelsen per coinvolgerli nel progetto. La cronologia relativa al gioco che è stata finora condivisa è terminata con un tweet in cui ha detto che le esplorazioni di Guillermo del Toro per il suo personaggio nel gioco sono state fatte a settembre 2016.
Il Death Stranding che Kojima finirà per utilizzare per il gioco è il motore Decima creato da Guerrilla Games. Kojima ha elogiato lo studio anche per il suo motore e ha legato l’offerta al concetto di “filo” del suo gioco.
L’uscita di Death Stranding è previsto per PlayStation 4 l’8 novembre.