Il mangaka Hiro Mashima, creatore di Fairy Tail, ha rivelato sul suo account Twitter che sta lavorando ad un progetto “segreto”. Ha detto che è diventato “un pò confuso” perchè sta lavorando sia sul suo nuovo manga (in basso), sia su un progetto ancora senza nome, che è “ancora segreto”. Ha anche affermato che “le idee si sviluppano una dopo l’altra” per il suo nuovo manga.
La Kodansha Comics Nord Americana ha rivelato sketch del nuovo manga in arrivo ad Aprile di Mashima.
La compagnia non ha confermato una pubblicazione simultanea, ma ha affermato che Giappone… America…Europa…il mondo sta aspettando…undici mesi sono passati dalla fine di Fairy Tail. Ora una nuova avventura ci attende. Il 27 Giugno 2018 la nuova serie di Hiro Mashima comincerà”.
Mashima aveva rivelato qualche dettaglio della nuova serie a Gennaio, affermando che “sarà una nuova forma di fantasy”, ed ha aggiunta “Plue farà una comparsa” nel nuovo manga.
Mashima ha anche annunciato ad Aprile che il manga sequel Fairy Tail è in lavorazione a forma di spinoff. Inoltre, ha annunciato che sta lavorando su un altro spinoff di Fairy Tail. Mashima non ha specificato che sarà l’unico a disegnare questi due manga.
新連載>FT>〇〇、この三つを頭を切り替えながら進めている。流石に少し混乱してくるが、新連載が新しい世界すぎて次から次へとアイデアが出てくるのだ!〇〇はまだ秘密。
— 真島ヒロ (@hiro_mashima) 14 maggio 2018