Sono emersi nuovi dettagli sul creatore del personaggio per Hogwarts Legacy, con un rapporto che afferma che i giocatori possono creare personaggi transgender. Bloomberg riferisce che Hogwarts Legacy inizierà consentendo ai giocatori di creare un personaggio e assegnare una voce maschile o femminile.
Dopo aver fatto queste scelte, i giocatori possono scegliere di essere una strega o un mago. Secondo il rapporto, ciò che scelgono determinerà il dormitorio per il quale sono stati scelti e il modo in cui gli altri personaggi parlano con loro.
Hogwarts Legacy non è ovviamente il primo videogioco a consentire una maggiore rappresentazione e inclusività con il suo creatore di personaggi. Ciò che è degno di nota qui è che l’autrice di Harry Potter JK Rowling è stata criticata per i suoi commenti sulle persone transgender.
Rowling non è direttamente coinvolta con Hogwarts Legacy e la storia del gioco non è stata scritta da Rowling.
Bloomberg ha riferito che alcuni sviluppatori di Hogwarts Legacy hanno sollecitato per le nuove opzioni di creazione del personaggio per rendere il gioco “il più inclusivo possibile”. Si dice che questi sviluppatori abbiano combattuto perché il gioco includesse la possibilità di giocare come personaggio transgender.
“All’inizio c’era resistenza da parte del management, hanno detto le persone che hanno familiarità con il progetto, ma attualmente la personalizzazione del personaggio è inclusa nel gioco”, ha riportato il sito.
Il reporter Jason Schreier ha detto che il creatore del personaggio trans-inclusivo fa parte del piano di sviluppo per Hogwarts Legacy .
Hogwarts Legacy è ambientato nella Hogwarts del 1800, prima sia dei film di Animali fantastici che della serie originale. Il gioco era originariamente previsto per il rilascio nel 2021, ma la Warner Bros. ha posticipato il gioco al 2022 .