Horizon Zero Dawn 2 – o qualunque sia il sequel di Horizon Zero Dawn sulla PS5 – sta per avere il multiplayer? Può sembrare una domanda stupida, ma è una domanda che i giocatori di PlayStation chiedono sempre di più. Dal 2018, Guerrilla Games pubblica annunci di lavoro che hanno suggerito che sta lavorando a qualcosa con multiplayer. Ora, si dice che ci siano due squadre in Guerrilla Games. Uno lavora su Horizon Zero Dawn e un altro su qualcosa incentrato sul multiplayer, il che spiega perché lo studio ha reclutato sviluppatori chiave di Rainbow Six Siege di Tom Clancy e assegnato loro ruoli di leadership. Potrebbe essere un nuovo Killzone o un nuovo IP. Ci sono stati anche molti tentativi di riavviare SOCOM .
Molti ne stanno assumendo perché è probabile che ci sia un gioco multiplayer in sviluppo in uno dei due team dello studio, significa che tutti questi annunci di lavoro che menzionano il multiplayer sono per questo progetto e non il sequel di Horizon Zero Dawn . Tuttavia, sebbene sia probabile, è tutt’altro che confermato.
Detto questo, subito dopo, un nuovo elenco di lavori presso Guerrilla Games è stato creato per un programmatore di giochi senior e menziona ancora una volta il multiplayer, che ha i fan che parlano dell’idea che Horizon Zero Dawn 2 potrebbe avere elementi online.
All’interno della lista c’è una sezione ” plusses “, ed è qui che menziona che avere esperienza nel multiplayer sarebbe fantastico. Forse questo è solo un vantaggio bonus generale che a Guerrilla Games non dispiacerebbe avere nei candidati o forse questo elenco è per il summenzionato secondo progetto in sviluppo in studio. In altre parole, forse non ha nulla a che fare con la prossima avventura di Aloy, ma ha sicuramente i fan della nuova IP PlayStation che parlano e riflettono su ciò che Guerrilla Games potrebbe preparare per il sequel.