Il sito ufficiale dell’adattamento anime di Hortensia Saga, smarphone game della Sega, ha rilasciato il primo video promo e rivela che uscirà a Gennaio 2021.
📣放送時期が決定‼️
— 【公式】TVアニメ「オルタンシア・サーガ」 (@Hortensia_Anime) June 15, 2020
TVアニメ「#オルタンシア・サーガ」は
【2021年1月】
より放送開始予定です⚔️
最新PVを公開しました🆕
▶️https://t.co/AYQm4f6Tgc
公式サイトもリニューアル☝️https://t.co/J45JpopALb
是非ご覧ください✨#アニメオルサガ #オルサガ pic.twitter.com/qYdg5Lw7Eg
Il video ha anche rivelato il cast e lo staff principale che lavora all’anime. Yasuto Nishikata (Killing Bites) dirige l’anime allo studio LIDEN FILMS. Rintarou Ikeda (The Seven Deadly Sins: Wrath of the Gods) supervisiona gli script della serie. Takayuki Onoda (animation director per The Seven Deadly Sins) è il character designer, e ZENTA compone la musica. La Rock band MY FIRST STORY (Arpeggio of Blue Steel – Ars Nova, Golden Kamuy) si occupa delle theme song.
Il cast sarà formato da:
- Yoshimasa Hosoya per Alfred Ober
- Yui Horie per Mariyus Casteledo
- Kenjiro Tsuda per Maurice Baudelaire
- Reina Ueda per Nonnoria Folley
- Aya Uchida per Kuu Morimol
- Yuichiro Umehara per Deflott Danowa
La Sega ha rilasciato il gioco per iOs e Android nel 2015. Il gioco permette ai giocatori di schierare 5 giocatori in un party, includendo diverse classi con diverse abilità nella battaglia. Il combattimento consiste che i personaggi di ogni party si posizioni in una griglia 3×3. Ogni classe può attaccare e influenzare un diversa sezione della griglia. Il giocatore assume il ruolo del giovane signore feudale che impara la verità nascosta del Regno di Hortensia tramite le battaglie e gli incontri.
Il gioco ha già ispirato un video animato da LIDEN FILMS, che ha anche prodotto i filmati di apertura per la Parte 3 del gioco.