ANIME E MANGA

Human Lost, novità nel cast e annunciato il manga

Il sito ufficiale per l’anime in 3D CG, Human Lost ha pubblicato una nuova clip del film. La clip rivela che Miyuki Sawashiro doppierà Madam, e Haruka Chisuga doppierà Tsuneko.
Madam è la proprietaria del bar Melos dove Yozo è uno scroccone, e Tsuneko lavora come hostess al bar.

Inoltre nel numero di luglio il magazine Afternoon ha rivelato che il film Human Lost riceverà un adattamento in manga. Sarà lanciato sul numero di Agosto il 25 Giugno. Ryūsuke Takashiro è incaricato del disegno, MAGNET e Slow Curve sono accreditati per il progetto originale, basato sul romanzo di Osamu Dazai.

Human Lost manga

Gli altri doppiatori sono:

  • Mamoru Miyano per il protagonista Yozo Oba;
  • Kana Hanazawa per Yoshiko Hiiragi, un membro di Hirame, un’organizzazione segreta del governo, che combatte il fenomeno della mutazione “Human Lost”. Yoshiko possiede un potere misterioso per rilevare e contenere la mutazione;
  • Jun Fukuyama per Takeichi, il leader di un gruppo spericolato, che vive nella poverissima area di “Ichi Roku”. E’ anche il solo amico del protagonista Yozo Oba.

Il nuovo progetto film cyberpunk è un adattamento della novel Lo Squalificato di Osamu Dazai, famoso scrittore giapponese del ‘900. Per il film è prevista un rilascio mondiale nel 2019.

Teaser video per Human Lost

Lo staff include:

Executive Director: Katsuyuki Motohiro, lavori precedenti: FLCL Alternative, Psycho-Pass;
Direttore: Fuminori Kizaki, lavori precedenti: Afro Samurai;
Studio: Polygon Pictures.
Script: Tow Ubukata, lavori precedenti: Fafner, Psycho-Pass 2;
Character designer: Yūsuke Kozaki, lavori precedenti: BBK/BRNK, Intrigue in the Bakumatsu – Irohanihoheto;
Concept art: Kenichiro Tomiyasu, lavori precedenti: Resident Evil: Damnation;
Distribuzione: TOHO Visual Entertainment.

Anno 2036. Una rivoluzione nella terapia medica ha sconfitto la morte tramite nanomacchine interne e lo “Shell System”. Ma solo i più ricchi possono sostenere questo bene.
Yozo Oba non è ricco. Disturbato da strani sogni, con leggerezza decide di unirsi alla gang di motociclisti del suo amico in una incursione dall’epilogo drammatico. Verso “The Inside”, dove vivono le elite della società. Questo porta un viaggio di una scoperta terrificante, che cambierà per sempre la vita di Yozo.

La novel Ningen Shikkaku, in italiano conosciuta come Lo squalificato, originale di Dazai, ha ricevuto anche un adattamento manga di Junji Ito. Il manga in Italia è edito dalla Star Comics, che descrive così la storia:

Yozo Oba non riesce a capire le ragioni della felicità degli altri, eppure non può fare a meno di preoccuparsi dell’opinione di chi lo circonda. Ossessionato dal giudizio altrui, decide di indossare una maschera da eccentrico buffone, votando alla bizzarra pratica tutto se stesso. Questo è il racconto della sua vita, vissuta giorno dopo giorno con un latente desiderio di morire…