I fan di Dragon Ball sanno come prendere il controllo di Internet per un festeggiamento, e oggi si stanno riunendo per un grande evento. Dopo tutto, il 18 Marzo segna un avvenimento importante per i fan, ed ha a che fare con i Saiyan.
Tramite i social media, i fan si sono passati la parola tra di loro per poter festeggiare il Saiyan Day. La festa si tiene ogni anno il 18 Marzo, e nasce grazie ad un interessante suono delle parole in Giappone.
Il 18 Marzo è la data annunciata per la festa e può essere scritta a numeri così: 3/18. Quando lo si legge, viene pronunciato come “San Ichi Ya“, che può essere abbreviato anche di più in Giappone.
“Scrivendo 318 e abbreviando San Ichi Ya in ‘Sa-, per il 3, -I-, per 1, e -Ya, per 8′, la sua pronuncia suonerà come Saiyan”, ha spiegato un fan conosciuto come GogetaXV.
Se ve la siete persa, ecco la recensione di Dragon Ball Super: Broly
Siti come Twitter sono stati inondati da fanart per festeggiare il grande giorno. Non solo i figli di Goku e il clan di Vegeta aumentano la razza, ma Dragon Ball Super aumenta i Saiyan in modo considerevole. Infatti, il progetto ha confermato che l’Universo 6 è esistito come gemello dell’Universo 7 ed ha il suo proprio pianeta Saiyana natale. L’introduzione dei personaggi come Cabba, Califla, e Kale sono solo la punta del multiverso.
Anche sul videogioco Dragon Ball Z: Dokkan Battle è stata organizzata una giornata evento, con delle missioni speciali per ottenere 48 sfere del drago.
Quindi, sembra che oggi sia il giorno giusto per festeggiare il giorno dei Saiyan.
Fonte: Comic Book