A Sony è stato concesso un nuovo brevetto all’inizio di questo mese e sembra che voglia rilasciare i frontalini per PS5.
Il brevetto è stato concesso il 16 novembre 2021 e intitolato Cover for Electronic Device’ ed è accompagnato da diagrammi raffiguranti i frontalini di PS5. Il brevetto cita “il disegno ornamentale per una cover per un dispositivo elettronico”. La descrizione è ambigua nel senso che può riferirsi a mascherine sostitutive o ad una skin che può essere applicata alla cover esistente.
Se Sony sta cercando di rilasciare maschere ufficiali per PS5, avrebbe molto senso, poiché un certo numero di aziende – come Debrand, con sede in Canada – si sono fatte avanti sul mercato, il che in alcuni casi ha portato Sony a minacciarli con azioni legali .
I frontalini iniziali di PS5 di Debrand sono stati ritirati dopo che Sony ha lanciato minacce legali, ma ha rapidamente rilanciato gli accessori sotto forma di Darkplates 2.0,. Il nuovo jrilancio ha seguito un messaggio rialzista “scacco matto, avvocati” sul suo sito ufficiale.
Dovremo solo vedere se Sony decide di seguire la strada della fustigazione dei propri frontalini PS5.