Il Natale è un momento per dare. Durante le festività natalizie, i fan di Pokemon in tutto il mondo si sveglieranno la mattina di Natale per trovare copie di Pokemon Spada/Scudo sotto l’albero. Nel tentativo di fare un regalo ai nuovi allenatori che iniziano il loro viaggio, i giocatori di Spada e Scudo stanno tentando di organizzare un evento Surprise Trade per le vacanze. Surprise Trade è una caratteristica del gioco in cui due giocatori possono scambiarsi Pokemon a sorpresa, senza che nessun allenatore sappia cosa otterranno dall’altro. L’idea alla base di Surprise Trade Christmas è che i giocatori esperti offriranno alcuni Pokemon davvero preziosi nella speranza di andare nelle case dei giocatori più giovani.
Anche se questo non è un evento sanzionato da Nintendo o The Pokemon Company, sarà interessante vedere il suo successo, indipendentemente. Dopotutto, molte persone saranno probabilmente impegnate a trascorrere del tempo con le loro famiglie il giorno di Natale. Tuttavia, è difficile non apprezzare la salubrità dell’intento. Con così tanta negatività che circonda Pokemon Spada e Scudo prima della loro uscita, è bello vedere la community dei fan fare questo tipo di sforzo per diffondere un po’ di allegria natalizia.
Naturalmente, ogni volta che qualcuno arriva a un’idea come questa, qualcuno farà del suo meglio per rovinarla per tutti gli altri, e Surprise Trade Christmas non fa eccezione. Alcuni Grinches là fuori stanno progettando di mettere in commercio Pokemon di basso livello come Magikarp.
Prima del lancio, la controversia su “National Dex” di Pokemon Spada e Scudo ha portato a un tumulto online, risultando in una divisione abbastanza evidente nella community dei fan. Da quando i giochi hanno debuttato, tuttavia, le recensioni sono state positive, con alcuni che lo hanno definito uno dei migliori giochi della serie finora. Le vendite lo riflettono sicuramente, e i nuovi Pokemon introdotti nel gioco, come Yamper e Wooloo , sono diventati rapidamente favoriti dai fan.