EA Sports ha fornito notizie in merito alle novità ed ai miglioramenti che avrà FIFA 21 sulla console PS5.
Alcune delle novità sono mostrato nel trailer che è stato pubblicato sulla pagine ufficiale twitter e che potete visionare qui di seguito:
⚡️🏃♂️💨 #NextLevel speed, inspired by @KMbappe
— EA SPORTS FIFA (@EASPORTSFIFA) November 24, 2020
The Next Generation of #FIFA21 arrives December 4: https://t.co/mRd7cECO3j pic.twitter.com/yVu6s1L1qp
Sicuramente, in primo piano ci sarà la grafica migliorata grazie anche al ray tracing che renderà gli stadi molto più realistici.
Saranno, inoltre, introdotti nuovi filmati pre-partita come i bus che arrivano allo stadio oppure i fan ed i calciatori che si preparano all’inizio del match.
Saranno introdotte anche reazioni apposite di calciatori e fan quando questi ultimi stanno effettuando un’azione.
Chi non sarà in possesso della palla farà dei differenti movimenti oltre al semplice attendere che quest’ultima gli arrivi.
I movimenti dei calciatori saranno più umanizzati e si potrà percepire la fatica del calciatore anche dal proprio controller.
Infatti sembra che più il calciatore sarà stanco più risulterà difficile premere il tasto R2 per permettergli di accelerare.
Anche le pose assunte dopo il calcio al pallone concorreranno a far si che FIFA 21 risulti un gioco che risulti essere quanto più vicino alla realtà possibile.
Ulteriore senso di realismo verrà fornito del Dualsense PS5 e dal feedback tattile che consentirà di percepire ogni contatto con la palla ed ogni tackle.
FIFA 21 uscirà per le console next-gen il giorno 4 dicembre.